I bingo più famosi del mondo - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

I bingo più famosi del mondo

Pubblicato

su

Lavoro, bollette, rincari e stress vari: spesso si cerca una pausa dallo stress e dalle preoccupazioni…

e cosa c’è di meglio di una bella partita di bingo? E se il tempo e la voglia per andare al bingo non ci sono, basta affidarsi al bingo online, dove tutto è più semplice, anche tenere sotto controllo quello che spendi senza troppi pensieri. In questo articolo vedremo come divertirti con il bingo anche con pochi euro ed esploreremo insieme i bingo più famosi del mondo. 

Bingo…che passione!

Per molti giocatori, il bingo è una vera e propria passione. Non c’è niente di meglio che una bella partita di bingo, magari in compagnia di qualche amico o perché no, qualche sconosciuto che dopo qualche numero, diventa un amico!

Molti appassionati di bingo, mentre sono in vacanza, ne approfittano per fare visita al bingo della città che li ospita e perché no, magari pianificano un viaggio in concomitanza di eventi o attrazioni particolari, tra queste anche una sala bingo di cui hanno sentito parlare o che comunque sono curiosi di conoscere meglio. Quando si viaggia e si decide di fare un viaggio con varie tappe, è bene infatti prevedere delle soste più rilassanti, in modo da potersi riposare e divertire ogni tanto, in particolare dopo un giorno passato in macchina, in aereo o in treno. In questo articolo vedremo quali sono e dove sono i bingo più famosi del mondo. 

Il bingo è una passione mondiale

Il bingo è da sempre una grande passione degli inglesi: anche tombola è un sito che nasce da questa grande passione degli inglesi. Tombola fu fondata nel 1999 da Phil Cronin, imprenditore inglese che decise di trasformare la stamperia del padre in un business di bingo virtuale. La stamperia si occupava infatti di fornire le cartelle del bingo alle sale bingo di tutto il Regno Unito dal 1960. Il sito italiano fu un’idea che venne sviluppata nel 2011 e ad oggi, tombola.it è il sito di bingo più grande d’Italia. Nel Regno Unito troviamo il bingo Haworth´s Prize Bingo a Blackpool. Per molti giocatori, l’emozione del bingo è anche questa: sedersi a un tavolo, con altri giocatori, divertirsi insieme, segnare i numeri e attendere con trepidazione il numero che permetterà loro di fare bingo! Oltre a tutto questo, il bingo di Blackpool offre un vero e proprio viaggio nel tempo. Il locale è piccolino, ma davvero particolare e ricorda un po’ un banco dei pegni. Un posto davvero caratteristico, dove assaporare la cultura del bingo del Regno Unito con gente del posto. Sempre nel Regno Unito, troviamo il Top Hat Bingo Club che è considerato come una delle migliori sale di bingo in tutta Europa. Fu inaugurato nel 1991 e dispone di enormi sale bingo. Se ci spostiamo in Spagna, troviamo il bingo “Las Vegas” a Madrid. Grande più di 3000 metri quadrati, offre da sempre vincite molto alte e divertimento assicurato. Se sei a Madrid, oltre che alle tapas e all’affascinante Guernica di Picasso, fai un salto a visitare questa sala bingo che può ospitare più di 1500 giocatori. E in Italia? Beh, anche l’Italia ha delle sale bingo davvero grandi, che offrono divertimento assicurato e vincite molto alte.  Sei mai stato al Dubai Palace di Roma? Viene definita da molti come la “città del gioco e dell’intrattenimento” più grande in Italia. Oltre al bingo, ci si può divertire, giocare e tentare la fortuna in tanti altri modi. Sempre in Italia, ricordiamo il bingo “Bingo Re”, la sala bingo che ospita più di 1000 giocatori e ben 300 auto. Inaugurato nel 2002, è un bingo che prevede una grandissima eccezione rispetto a utti gli altri bingo italiani: in questa sala bingo, infatti, possono accedere anche i minori, ovviamente accompagnati da un maggiorenne e ovviamente non potranno partecipare a nessun tipo di gioco. Spostandoci poi a Palermo, troviamo l’amatissima sala bingo Las Vegas, che continua ad attirare centinaia di appassionati di bingo ogni giorno. Il record di bingo più grande del mondo è detenuto da un bingo colombiano. Questa sala bingo ha ottenuto il Guinness World Record per quanto riguarda il numero maggiore di partecipanti a una singola partita di bingo. Nel 2018, ben 122000 persone parteciparono alla partita di bingo acquistando almeno una cartella, un vero record del bingo! L’evento metteva in palio ben 410 milioni di pesos (che equivalgono a circa 95000 euro). 

E passiamo a un record recentissimo: il 1 Novembre 2022 si è tenuta una delle prime partite del “Britain’s Biggest Bingo”, che ha fatto vincere a un fortunatissimo giocatore la cifra record di 239168 pound (circa 278000 euro)! L’estrazione si terrá ogni primo giorno del mese e di sicuro il record verrá superato!     

Il bingo più comodo d’Italia

E se invece non hai tempo e voglia di andare al bingo, nessun problema, ci pensa il bingo online di tombola.it, pensato appositamente per chi vuole divertirsi in maniera facile e veloce, praticamente con un click sullo smartphone. Per giocare a bingo, infatti, basta collegarsi a tombola.it e scegliere tra i tanti giochi di bingo a tua disposizione: tra i tanti troviamo Bingo90, Bingo Lite e il divertentissimo gioco bingo a tema smorfia. Giochi a partire da 2 centesimi e non rischi mai di esagerare: quando ti iscrivi infatti, ti viene chiesto di impostare un limite di deposito. Se ti stai chiedendo dov’è il lato sociale e umano del gioco del bingo, ti rispondo subito: su tombola.it trovi la community di appassionati di bingo più grande d’Italia e tantissimi chat moderator pronti ad accoglierti 24 ore su 24. Chiacchiere e divertimento non mancano mai e se a tutto questo aggiungi che puoi divertirti spendendo pochissimo (e puoi chattare anche senza acquistare cartelle), non ti resta altro che provare a collegarti ed entrare a fare parte della community di bingo più grande d’Italia. La cosa positiva è che non devi vestirti in modo particolare, non devi prendere la macchina o il bus, ma soprattutto puoi scegliere di divertirti nei ritagli di tempo, ottimizzando quei cinque minuti di pausa tra una faccenda e l’altra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.