Guerrieri, portiere della primavera: "Imparo molto da Marchetti e Berisha" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Guerrieri, portiere della primavera: “Imparo molto da Marchetti e Berisha”

Pubblicato

su

Guido Guerrieri, il portiere della Primavera biancoceleste parla della partita di coppa Italia contro la Reggina e dell’importante evento “First Elite Goalkeeper Summit” a cui parteciperà insieme al Romanista Lorenzo Crisante,il giovane aquilotto ha rilasciato un intervista ai micorofoni di Lazio style Radio: Domani sarà una battaglia da vincere, una bella partita in cui cercheremo di fare bene. Rispetto alla gara di Reggio Calabria dovremo essere più compatti e spietati. Siamo concentrati al massimo per questo appuntamento”. 

Sul Summit dei migliori portieri di prospettiva di tutto il mondo: “Sono contento di fare questa esperienza, ringrazio la Lazio per questa opportunità. Cercherò di imparare cose nuove, confrontandomi con altri portieri, spero di rappresentare l’Italia e i colori biancocelesti nel migliore dei modi”.

Sulle differenze tra prima squadra e Primavera: “Mister Grigione è più severo, come Zappalà pretende molto ma con lui devi dare il doppio. L’allenamento da portiere non è facile perchè si lavora più sulla forza e non sulla resistenza. L’esercizio più difficile? Quelli dei portieri lo sono tutti, ma il più divertente è con i tiri, la macchina spara palloni calcia molto forte, mister Grigioni più preciso”. 

Sul rapporto con Marchetti e Berisha: “Allenandomi con loro imparo molto, mi danno tanti consigli in modo particolare Marchetti, anche con Berisha ci aiutamo. Mi sento più tranquillo e più grande mentalmente rispetto allo scorso anno”. 

Sul campionato Primavera: “Speriamo di concludere bene il girone, ci ha messo in difficoltà il Palermo (gara persa poi 3-0), ma anche la Reggina, che nonostante la classifica è molto ostica, con ragazzi bravi tecnicamente. Il nostro è un girone abbastanza tosto, ma l’obiettivo resta confermarsi campioni d’Italia”.

Sulle convocazioni in Europa League: “L’ho vissuta come una bellissima esperienza, con tanta emozione le prime volte, poi pian piano mi ci sono abituato, la prima è sempre la più bella ovvero quella di Londra con il Tottenham”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.