Gillieron (presidente Federazione Svizzera): "Petko scelta giusta!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Gillieron (presidente Federazione Svizzera): “Petko scelta giusta!”

Pubblicato

su

Ci si aspettava l’annuncio ufficiale, arrivato puntuale qualche ora fa. Petkovic sarà il nuovo ct della Svizzera. A fugare ogni dubbio su modalità e obiettivi è intervenuto Peter Gillieron, presidente dell’Associazione Svizzera, che, sul Corriere del Ticino, ha chiarito i perché della scelta ricaduta proprio sul bosniaco: “Ci sono state discussioni ma sarebbe stato poco democratico se fosse stato il contrario. Nonostante tutto, non è stata una decisione difficile. Era una scelta importante, andava ben ponderata. Il fatto che si sia creato interesse mediatico attorno alla vicenda è semplicemente perché il calcio in Svizzera è uno sport popolare“.
Sull’aver preferito il bosniaco a Tami, Gillieron precisa: “Non vorrei passasse il messaggio sbagliato – ha proseguito il presidente elvetico – e cioè che la nostra è stata una decisione contro Pierluigi, allenatore che stimiamo e che sta svolgendo un lavoro eccellente. No, abbiamo scelto Petkovic perché è un uomo d’esperienza, in grado di guidare questo gruppo. Vogliamo andare agli Europei del 2016. Chiaramente, ci aspettiamo molto dall’era Petkovic. Lui stesso si aspetta molto da questa squadra. Ha visto grandi potenzialità“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.