Frezzolini: «Inzaghi può fare una grande carriera, ha fame di calcio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Frezzolini: «Inzaghi può fare una grande carriera, ha fame di calcio»

Pubblicato

su

In vista del match tra Lazio e Chievo, che lo vede sentimentalmente coinvolto, ha parlato l’ex portiere, Giorgio Frezzolini

Per parlare del momento attuale della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Elle Radio, all’interno della trasmissione, ‘Laziali On Air’, è intervenuto Giorgio Frezzolini, tifosissimo biancoceleste ed ex portiere del Chievo: «Sabato sarà una partita non facile per i biancocelesti. Il Chievo riesce sempre a costruire squadre solide, funzionali ai suoi obiettivi ed è guidato da un allenatore molto preparato come Maran. Al momento però sta attraversando un momento poco brillante. La Lazio dovrebbe avere voglia di riscatto dopo l’opaca prestazione allo Juventus Stadium». Su InzaghiDevo ammettere che anch’io avevo alcune perplessità, che sono state però cancellate di netto dal suo incredibile lavoro. Ha saputo ricostruire un gruppo e dare spazio ai giovani e sta dimostrando di essere un allenatore preparato che ha voglia di fare e di emergere. Ha tutte le potenzialità per costruirsi una carriera importante perché ha fame di calcio». Sui rinnovi: «De Vrij è il giocatore attorno al quale costruirei la difesa del futuro, quindi ritengo molto importante la sua conferma. Un giocatore con le caratteristiche di Biglia è molto difficile da individuare sul mercato. Keita è un giocatore di grande valore, ma ha mostrato troppa insofferenza e mi sembra non faccia più parte del progetto. Se proprio dovessi rinunciare a uno dei tre, sceglierei lui. Poi è chiaro che se la società dimostra progettualità ed ambizioni, può rinunciare anche a qualcosa a livello economico». Sul raggiungimento dell’Europa: «Secondo me la Lazio può farcela. La Champions rimane un sogno, perché al momento le prime tre in classifica hanno qualcosa in più, ma per l’Europa League l’impresa è impossibile, bisogna solo migliorare il rendimento contro le rivali d’alta classifica».

GIOVANI – «E’ un orgoglio avere in squadra un ragazzo come Lombardi,  che viene dal settore giovanile. E’ sicuramente un elemento di valore, non credevo potesse ritagliarsi questo spazio in Serie A ad inizio stagione, ma sta dimostrando sul campo di saper fare molto bene e di avere ancora grandi margini di miglioramento. Cataldi? Le aspettative attorno a lui erano alte. Forse non c’è stata la crescita che ci si poteva attendere. Cambiare aria e proporsi lontano da Roma potrebbe essere la carta giusta per tornare a dimostrare sul campo il proprio valore. I sei mesi a Genova potrebbero dunque rivelarsi un’esperienza positiva, capace di riportare a Roma un Cataldi più pronto e consapevole».
Frezzolini si sofferma poi sui portieri: «Strakosha sta facendo molto bene, mi ha sorpreso positivamente. Il suo precorso di crescita finora è costante, si è sempre fatto trovare pronto all’occorrenza, anche se maggiore continuità gioverebbe sicuramente per capire al cento per cento le sue potenzialità. Marchetti ormai è un portiere di cui si conosce il valore, anche se adesso sta vivendo un momento un po’ altalenante. Gli va data fiducia per permettergli di ritrovare la stabilità a cui ci aveva abituati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.