Lazio-Atalanta, Freuler «Preferisco un pareggio domani e una vittoria in Coppa»
Connettiti con noi

News

Lazio-Atalanta, Freuler «Preferisco un pareggio domani e una vittoria in Coppa»

Pubblicato

su

Lazio-Atalanta, l’intervista al centrocampista dei bergamaschi Remo Freuler

Faro del centrocampo dell‘Atalanta, Remo Freuler è pronto per questo doppio confronto con la Lazio. Prima in campionato domenica e poi in Coppa Italia il 15 maggio. Il centrocampista svizzero, in un’intervista al Corriere dello Sport, ha confessato. «Se perdessimo domani avremo altre chance per raggiungere la Champions, ma perdendo la finale di Coppa Italia, addio trofeo. Preferisco un pareggio domani e una vittoria in Coppa».

LAZIO – «Affronteremo una squadra molto forte che si è ripresa dopo un periodo complicato. È difficile battere la Sampdoria a Genova come hanno fatto loro. La Lazio ha elementi di qualità e molto bravi nel palleggio. È una formazione equilibrata che sa segnare tanto e che può contare su una difesa organizzata. La sfida di andata con i biancocelesti ci ha fatto capire quanto siano forti: noi abbiamo iniziato bene ma nel finale siamo stati fortunati perché a loro hanno annullato un gol con il Var».

GIOCATORI DELLA LAZIO – «Se potessi togliergli uno? Se ne potessi togliere 2-3 sarebbe meglio (sorride ndr). Dico Correa che ultimamente sta facendo molto bene. Lucas Leiva? Lo stimo da quando stava al Liverpool. È un centrocampista importante che dà equilibrio alla squadra. È molto forte nell’uno contro uno in difesa e ci sa fare anche con la palla tra i piedi».

CORSA CHAMPIONS – «La classifica dice che a quattro giornate dalla fine stiamo lì, quindi possiamo farcela. Siamo quarti, se le vinciamo tutte nessuno può prenderci. In queste 4 gare finali per noi conteranno solo i risultati dell’Atalanta. Il calendario è duro perché sfideremo due squadre forti, ma non abbiamo paura».

MERCATO – «Soprattutto in Italia ne girano tante di voci di mercato. Anche quelle sulla Lazio, ma io non me ne sono mai occupato. Al mercato ci pensa il mio agente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.