Franceschini: "Marchetti ama rischiare, può capitare che a volte vada male" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Franceschini: “Marchetti ama rischiare, può capitare che a volte vada male”

Pubblicato

su

Daniele Franceschini, allenatore dei Giovanissimi Nazionali biancocelesti, ha parlato a Lazio Style Radio, esprimendosi sul momento di Federico Marchetti e della sua giovane squadra.

Sulle critiche al portiere azzurro dopo la non brillante prestazione contro l’Armenia:

Non bisogna soffermasi sul momento negativo per dare valutazioni soprattutto su un portiere. Ovviamente è pesante l’errore del portiere perché se sbaglia lui quasi sicuramente si subisce un gol. Ma Marchetti ama rischiare, si prende le proprie responsabilità, cosa che piace a tutti gli allenatori, e può capitare a volte che va male. Ma nella maggior parte dei casi le sue scelte sono state decisive e ha salvato molte  partite. L’aspetto psicologico è fondamentale. Quando un giocatore ha fiducia rende il 50% in più. Se perdi qualche certezza, te la porti dietro anche in Nazionale. Se hai una squadra imbattuta o con una difesa che subisce poco la tua autostima cresce e rendi dipiù anche in Nazionale”

L’Italia forse ha sottovalutato l’Armenia?

No, ma è ovvio che ogni partita ti tira fuori motivazioni diverse, ma deve trovarla ogni calciatore a modo suo. Gli obiettivi sono differenti da giocatore a giocatore, ognuno deve trovare i giusti stimoli”

Come vanno i tuoi Giovanissimi Nazionali?

Procede benissimo, abbiamo intrapreso la strada giusta sia nell’interpretazione dell’allenamento che in quello della partita, sono certo che ci porterà lontano. Domenica abbiamo il derby, non serve dire altro, le motivazioni sono alte. Non è una partita come le altre ma sta a me stemperare la tensione e arrivare carichi nel modo giusto a questa sfida”.

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.