FORMELLO – Inzaghi: «Pretendo massimo impegno!». Contro la Roma sarà 4-3-3: dentro de Vrij, fuori Milinkovic

de vrij
© foto www.imagephotoagency.it

L’allenamento tattico di questa mattina è stato anticipato da un discorso del mister Simone Inzaghi alla squadra: «Questo è un derby da vincere! Mi state mettendo in difficoltà, ho ancora qualche dubbio. Siamo questi 20 e voglio massima attenzione e impegno. Ho due soluzioni per ruolo, nessuno ha il posto assicurato. Vi giocate tutto fino alla rifinitura di sabato». Un modo per caricare ancora di più i giocatori, vietato abbassare la guardia.

 

MODULO – Con tutta probabilità domenica la Lazio scenderà in campo con il 4-3-3: in porta torna Marchetti, mentre in difesa spazio a Basta e Radu sugli esterni, Wallace e il rientrante de Vrij al centro. La novità è riservata a centrocampo, dove l’assente sarà Milinkovic-Savic, sostituito da Lulic. Insostituibili e quindi confermati Biglia e Parolo. Stesso discorso vale per il tridente, Felipe Anderson e Keita agireranno ai lati del centravanti Immobile.

 

DUBBI – Le difficoltà di cui parla il tecnico laziale sono legate all’indecisione di far partire dalla panchina Milinkovic, pedina che aumenta la fisicità del centrocampo biancoceleste. In caso di partenza da titolare per il serbo, a giocarsi il ballottaggio saranno Lulic e Keita per uno posto da esterno d’attacco di sinistra.

Articolo precedente
barriere olimpicoEx prefetto Serra: «Le barriere in curva vanno tolte, non hanno senso»
Prossimo articolo
la moviolaLazio-Roma, arbitrerà Banti: negativo il bilancio coi biancocelesti