FOCUS - Lazio, con le "big" la parola vittoria è un miraggio - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

FOCUS – Lazio, con le “big” la parola vittoria è un miraggio

Pubblicato

su

Le sette sorelle cosi venivano, e sono chiamate tuttora, le squadre big del campionato italiano, tra queste società anche la Lazio è presente. Quando queste squadre e queste tifoserie si affrontano danno vita sempre a grandi spettacoli dentro e fuori dal campo, talvolta in questi match diversi sono gli errori arbitrali. Oggi, per esempio, abbiamo assistito ad una delle tante sviste arbitrali. Il rigore concesso alla Roma era nettamente fuori area con Tagliavento che nel dubbio ha aiutato la seconda squadra della Capitale. Se vogliamo legarci al dito questa decisione e quindi parlare di un Derby falsato e procedere in questo modo possiamo farlo ma se vogliamo fare un’analisi lucida e dettagliata della partita allora dobbiamo dire che la Lazio, come lo scorso anno, ha fallito nuovamente il big match.

 

L’anno scorso, in una stagione super positiva culminata con il terzo posto, la Lazio nei due match giocati contro i giallorossi è riuscita a conquistare solo 1 punto. Nel match d’andata Mauri e Anderson illusero i tifosi laziali con la Roma che nel secondo tempo riusci a conquistare un pareggio quasi insperato. Nel match di ritorno, che poteva valere la qualificazione in Champions League conquistata una settimana dopo a Napoli, gli uomini di Pioli persero quella gara in maniera quasi sciocca complici due errori difensivi con Iturbe e Yanga Mbiwa che punirono i biancocelesti.  Se adiamo ancora a ritroso tutti noi ricordiamo la prima gara di campionato contro il Milan dove i rossoneri vinsero 3-1, mentre al ritorno la Lazio riusci a vincere. Contro l’Inter a San Siro, nel primo tempo la doppietta di Anderson ingannò i supporter della Lazio; infatti l’Inter nel secondo tempo agguantò il pareggio con Kovacic e Palacio. Al ritorno i neroazzurri espugnarono l’Olimpico vincendo grazie all’ex di turno Hernanes che segnò una doppietta. Contro il Napoli la sfida d’andata non fu positiva infatti i partenopei vinsero di misura grazie ad Higuain mentre il ritorno fu positivo con la Lazio che, baciata anche dalla dea bendata, riusci a vincere la gara. In quella partita successe di tutto: Lazio avanti con due gol a fine primo tempo grazie a Parolo e Candreva, nella ripresa ci fu la rimonta del Napoli con Higuain, che sbagliò il rigore del sorpasso, ma la Lazio quella volta non perse la gara e conquistò la vittoria finale grazie ad Onazi e Klose. Pioli, lo scorso anno, in 12 gare ha fallito o quasi tutti i big match. Infatti all’andata la Lazio vinse solo contro la Fiorentina, pareggiò con Inter e Roma e perse gli altri match  mentre al ritorno i biancocelesti vinsero contro il Milan, la Fiorentina e il Napoli persero tutti gli altri incontri. 

 

BIG MATCH STAGIONE 2014/15

 

ANDATA                                                                              

31 agosto 2014, 1ª giornata: MILAN – LAZIO 3-1          

19 ottobre 2014, 7ª giornata FIORENTINA – LAZIO 0 -2    

22 novembre 2014, 12ª giornata LAZIO – JUVENTUS 0-3   

21 dicembre 2014, 16ª giornata  INTER – LAZIO 2-2      

11 gennaio 2015, 18ª giornata  ROMA – LAZIO 2-2       

18 gennaio 2015, 19ª giornata LAZIO – NAPOLI 0-1    

 

              RITORNO

24 gennaio 2015, 20ª giornata LAZIO -MILAN 3-1

9 marzo 2015, 26ª giornata LAZIO – FIORENTINA 4-0

18 aprile 2015, 31ª giornata JUVENTUS – LAZIO 2 -0

10 maggio 2015, 35ª giornata  LAZIO -INTER 1 – 2

25 maggio 2015, 37ª giornata LAZIO – ROMA 1-2

 31 maggio 2015, 38ª giornata  NAPOLI – LAZIO 2 – 4

 

 

LA STORIA NON CAMBIA – Stagione 2015/16 si sperava in una squadra migliore invece ad inizio stagione la Lazio ha fallito il suo primo appuntamento importante dell’anno contro la Juventus, rimaneggiata dal mercato estivo, i biancocelesti perdono 2-0 la Supercoppa. Il secondo appuntamento che la squadra laziale fallisce è il play-off di Champions. Con il gol di Keita all’andata il popolo laziale e gli addetti ai lavori avevano puntanto su questa squadra e molti pensavano che questo organico era pronto per il grande palcoscenico europeo e invece…il ritorno fu un disastro con Calhanoglu, Mehmedi e Bellarabi che eliminarono la Lazio dalla Champions League.  In campionato, fino ad oggi, la Lazio ha già perso contro  Napoli,  Milan e oggi contro la Roma. Se il buongiorno si vede dal mattino…

 

FRANCESCO SAVERIO PETITO 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.