Finale Euro 2020, cambio sede solo in casi estremi: due le alternative
Connettiti con noi

Nazionali

Finale Euro 2020, cambio sede solo in casi estremi: due le alternative

Pubblicato

su

Mario Draghi ha chiesto di giocare la finale di Euro 2020 a Roma per l’aumento dei contagi in Inghilterra, ma solo in casi estremi

Roma come sede della finale di Euro 2020. È stata questa la proposta lanciata ieri da Mario Draghi visto l’aumento dei contagi da Covid-19 in Inghilterra, dove si giocherà l’atto finale della manifestazione. Il governo inglese rassicura la UEFA che, dal canto suo, pare non essere molto propensa a sostituire Wembley.

Il cambio sede, quindi, potrebbe esserci solo in casi estremi e le possibili città a prendere il posto di Londra sarebbero due, ma non Roma. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Monaco e St. Pietroburgo potrebbero essere scelte come sedi alternative. In Germania si giocherà l’Europeo del 2024, c’è già organizzazione ma il governo tedesco era contrario anche a giocare la fase a gruppi con il pubblico. La Russia, invece, ha ospitato gli ultimi Mondiali e dispone quindi di strutture moderne e all’avanguardia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.