Extra Lazio, 26 anni fa l'addio a Di Bartolomei - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Extra Lazio, 26 anni fa l’addio a Di Bartolomei

Pubblicato

su

26 anni fa scomparve Agostino Di Bartolomei. Lo storico capitano della Roma si suicidò a San Marco il 30 maggio 1994

Ci sono cose che esulano dalla sfottò e dall’accesa rivalità tra le tifoserie di Lazio e Roma. Una di queste è il ricordo di personaggi storici, dell’una e dell’altra fazione, che ora non ci sono più.

Oggi, 30 maggio, ricorre l’anniversario della morte di Agostino Di Bartolomei. Lo storico capitano giallorosso si tolse la vita 26 anni fa a San Marco, frazione di Castellabate, sparandosi un colpo di pistola al petto. Il giocatore si sentiva «chiuso in un buco», come scrisse nella lettera d’addio. A distanza di anni, Ago è ancora un simbolo di un calcio che non tornerà mai più e le tifoserie lo ricordano con affetto, quella romanista ma anche quella laziale. Tutti uniti nel ricordo del capitano silenzioso che parlava con i piedi.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.