RIVIVI LA DIRETTA - Sorteggio Europa League: La Lazio pesca il Galatasaray, non sorridono Napoli e Fiorentina - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

RIVIVI LA DIRETTA – Sorteggio Europa League: La Lazio pesca il Galatasaray, non sorridono Napoli e Fiorentina – FOTO

Pubblicato

su

Il sorteggio non è dei migliori per le italiane, per approdare agli ottavi di finale Lazio, Napoli e Fiorentina dovranno dare il massimo. I biancocelesti trovano il Galatasaray, retrocesso dalla Champions, l’andata si giocherà in Turchia. Stesso vantaggio per il Napoli che pesca il Villareal. Duro fin da subito il cammino della Fiorentina che si giocherà la qualificazione allo “White Hart Lane” contro il Tottenham.

 

Valencia vs Rapid Vienna

Fiorentina vs Tottenham

Borussia Dortmund vs Porto

Fenerbache vs Lokomotiv Mosca

Anderlecht vs Olympiacos

Midtjylland vs Manchester United

Ausburg vs Liverpool

Sparta Praga vs Krasnodar

Galatasaray vs LAZIO

Sion vs Sporting Braga

Shakhtar Donentsk vs Schalke 04

Olympique Marsiglia vs Atletic Bilbao

Siviglia vs Molde

Sporting Lisbona vs Bayer Leverkusen

Villareal vs Napoli

Saint-Etienne vs Basilea

 

Tra pochi minuti l’urna di Nyon forninrà gli accoppiamenti dei sedicesimi di Europa League. La mano dell’ex calciatore del Basilea (città in cui si giocherà la finale) Alexander Frei estrarrà le palline coi nomi delle 32 squadre ancora in corsa nella competizione. Ecco l’elenco completo delle partite (le squadre in minuscolo giocheranno l’andata in casa):

 

 

 

 

 

_________________________________________

 

Oggi alle ore 13 a Nyon andranno in scena i sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League (segui la diretta scritta su lazionews24): 24 squadre promosse dai gironi, otto provenienti dalla Champions, per un totale di 32 compagini. La Lazio verrà inserita nella prima urna e quindi sarà testa di serie. Oltre ai sedicesimi, verranno sorteggiati anche gli accoppiamenti degli ottavi di finale. La Lazio nei sedicesimi non potrà incontrare la Fiorentina, mentre dagli ottavi non ci sono limitazioni tra squadre della stessa nazione.

PERICOLI BORUSSIA E SIVIGLIA – Biancocelesti in prima fascia ma i pericoli non mancano. Ci sono sicuramente da evitare il super Borussia Dortmund, Siviglia e Valencia (retrocesse dalla Champions League). Più abbordabili Sion, Midtjylland, Augsburg, Anderlecht e Galatasaray.

DATE – Le gare dei sedicesimi si giocheranno il 18 febbraio 2016 (andata) e 25 febbraio (ritorno). Gli ottavi invece sono in programma il 10 marzo (andata) e 17 marzo (ritorno). La finale quest’anno si giocherà al St. Jakob-Park di Basilea il 18 maggio.

ECCO LA GRIGLIA COMPLETA:

TESTE DI SERIE

Molde
Liverpool
Krasnodar
Napoli
Rapid Vienna
Braga
Lazio
Lokomotiv Mosca
Basilea
Tottenham
Schalke 04
Athletic Bilbao
Porto Olympiakos
Manchester United
Bayer Leverkusen

NON TESTE DI SERIE

Fenerbahce
Sion
Borussia Dortmund
Midtjylland
Villarreal
Marsiglia
Saint-Etienne
Sporting Lisbona
Fiorentina
Anderlecht
Sparta Praga
Augsburg
Siviglia
Valencia
Galatasaray
Shakhtar Donetsk

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.