Euro 2016, Italia nel gruppo E con Belgio, Svezia e Irlanda - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Euro 2016, Italia nel gruppo E con Belgio, Svezia e Irlanda

Pubblicato

su

L’urna di Parigi non è stata molto clemente con l’Italia di Conte che si ritroverà a giocare nel gruppo E contro la Svezia di Ibrahimovic, il Belgio di Nainggolan e Mertens e l’Irlanda. Gli azzurri giocheranno la prima partita di Euro 2016 alle 21 di lunedì 13 giugno a Lione contro i diavoli Rossi.

CALENDARIO ITALIA – Questo il calendario del girone E degli azzurri a Euro 2016:

13 giugno (h 21) Belgio-Italia a Lione;
17 giugno (h 15) Italia-Svezia a Tolosa;
22 giugno (h.21) Italia-Irlanda a Lille.

LA FORMULA – Le fasi finali si disputano dal 10 giugno al 10 luglio 2016. Accedono agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone più le quattro migliori terze.

IL CAMMINO – Dovesse qualificarsi come prima nel girone, la squadra di Conte troverebbe agli ottavi la seconda del gruppo D (quello di Spagna e Croazia), mentre qualificandosi da seconda incontrerebbe la prima del gruppo F (quello di Portogallo e Austria). Un ripescaggio da migliore terza aprirebbe la strada allo scenario peggiore: o la vincitrice del gruppo A (Francia, presumibilmente) o quella del gruppo D (ipotesi più accreditata: la Germania).

ECCO I SEI GIRONI – Ecco tutti i sei raggruppamenti sorteggiati a Parigi:

Gruppo A: Francia, Albania, Romania, Svizzera
Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia
Gruppo C: Germania, Ucraina, Irlanda del Nord, Polonia
Gruppo D: Spagna, Turchia, Repubblica Ceca, Croazia
Gruppo E: Belgio, Italia, Repubblica d’Irlanda, Svezia
Gruppo F: Portogallo, Islanda, Austria, Ungheria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.