Esclusiva - Per l'attacco c'è Hosiner, la punta che piace tanto a Yakin - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Per l’attacco c’è Hosiner, la punta che piace tanto a Yakin

Pubblicato

su

Gennaio è alle porte e con esso la riapertura del mercato invernale, eventualità che come avviene ogni anno consentirà alle società calcistiche di rimediare agli sbagli commessi nelle strategie estive. Nel caso della Lazio ci sarà da intervenire per rinforzare la difesa ma soprattutto l’attacco, reparto indebolito dalle partenze di Zarate e Kozak, nel quale è arrivato il solo Brayan Perea, giovane di belle speranze sì, ma ancora acerbo per garantire la dote di gol di cui la Lazio ha bisogno. Per rinforzare il reparto offensivo il club biancoceleste si sta guardando attorno, e mentre i media fanno nomi già circolati nel mercato estivo, la società di Lotito lavora sotto traccia per arrivare a un obiettivo poco pubblicizzato ma dalla grande prolificità: il centravanti austriaco dell’Austria Vienna, Philipp Hosiner.

IL GIOVANE HOSINER – Quello di Hosiner è un nome non del tutto sconosciuto ai lettori affezionati di LazioNews24: la nostra redazione ne aveva già parlato a fine luglio. Da allora il riccioluto Philipp, attaccante di origini croate, ma nato il 15 maggio del 1989 a Eisenstadt in Austria, ha continuato a crescere nelle file dell’Austria Vienna, squadra con cui la scorsa stagione ha vinto il titolo nazionale e quello di capocannoniere con ‘sole’ 32 reti. Quest’anno il bomber austriaco ha disputato la fase a gironi della Champions League ancora in corso, togliendosi anche la soddisfazione di segnare due gol (entambi contro lo Zenit di Luciano Spalletti). I progressi del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti, motivo per cui il suo valore di mercato è cresciuto rispetto alla scorsa estate, ma non è ancora proibitivo, si aggira infatti sui 6 milioni di euro, cifra alla portata della Lazio.

INTRECCI ‘SOSPETTI’ – Oltre alla necessità di una punta, anche un altro indizio sembra confermare l’interesse della Lazio per il giocatore: sembra infatti che Murat Yakin, indicato dagli addetti ai lavori come il successore di Petkovic sulla panchina laziale, stimi moltissimo il centravanti austriaco, tanto che nel recente passato avrebbe già provato a portarlo al Basilea, senza però riuscirci. Se le indiscrezioni che circolano troveranno conferma, i destini dei due potrebbero congiungersi nella Capitale già la prossima estate.

ALTERNATIVA DI LUSSO – Oltre che sul fronte Hosiner, la Lazio ha avviato un discorso con l’Inter per provare a portare a Roma El Principe Diego Milito, ma è un’operazione molto difficile, non tanto per le cifre, quanto per le scarse alternative offensive a disposizione di Mazzarri. Se il tecnico nerazzurro non potrà disporre di un altro attaccante di rilievo oltre a quelli già in rosa, difficilmente darà il suo benestare alla cessione dell’uomo simbolo del triplete. Allora largo a Hosiner…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.