ESCLUSIVA - Lazio, non solo Caceres: per la difesa si valuta il reintegro di Prce - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

ESCLUSIVA – Lazio, non solo Caceres: per la difesa si valuta il reintegro di Prce

Pubblicato

su

Mercato che entra nel vivo e Lazio che pare molto attiva. A Formello arriverà tra qualche giorno Caceres e potrebbe restare anche Franjo Prce

Mercato, mercato e ancora mercato. Ultima partita di campionato prima della sosta e poi spazio per due settimane ai trasferimenti della sessione invernale di trasferimenti. Studia le possibili mosse la Lazio, alle prese con dei problemi di lista che condizionano l’inserimento di altri calciatori. Un innesto è stato già fatto e riguarda Caceres, ma potrebbe essercene un altro sempre in difesa. Non si tratta di un nuovo acquisto, ma quasi. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva della nostra redazione, potrebbe essere reintegrato a pieno regime in rosa il difensore croato Franjo Prce. Il classe 1996 era tornato dal prestito biennale al Brescia nell’ultimo giorno di mercato, dopo che la Lazio non era riuscita a sostituire Hoedt. Nelle idee della società sarebbe dovuto essere lui il sesto centrale, ma la corsa contro il tempo per ultimare tutti i cavilli burocratici è stata persa e allora Prce, fuori dai piani tecnici del Brescia, era rientrato comunque a Formello, ma senza poter esser tesserato.

VICE RADU – Il croato non è mai stato considerato al pari degli altri esuberi, anzi, si è sempre allenato con il resto della squadra: Inzaghi ha una grande considerazione di lui e insieme a Caceres potrebbe rappresentare un altro valido innesto in difesa. Nel reparto arretrato infatti, l’unico in grado di sostituire Radu nel ruolo di centrale di sinistra naturalmente e senza essere adattato, è proprio Prce, mancino così come il romeno, a differenza degli altri 5 difensori tutti destri. L’ex Brescia e Salernitana è in forma, si è sempre allenato con la squadra, ha anche preso parte alla prima trasferta europea contro il Vitesse, pur non essendo in lista. Questa potrebbe essere dunque una risorsa in più per il tecnico piacentino che da qui alla prossima sosta di marzo, sarà costretto a ruotare i suoi calciatori ogni tre giorni. Il suo reintegro a tutti gli effetti sarebbe anche permesso dal regolamento l’estromissione dalla lista di nessun altro calciatore; il croato infatti è classe 1996 e andrebbe inserito nella lista dei giovani dove già figurano Pedro Neto, Bruno Jordao e Luiz Felipe. Potrà essere impiegato in Coppa Italia e in campionato, ma non in Europa League, a meno che non venga escluso qualche difensore a sorpresa o non parta in prestito Luiz Felipe.

Luca Palmieri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.