ESCLUSIVA - Cardoselli: «Supercoppa fondamentale per questa stagione. Via dalla Lazio? Ero deluso...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Esclusive

ESCLUSIVA – Cardoselli: «Supercoppa fondamentale per questa stagione. Via dalla Lazio? Ero deluso…»

Pubblicato

su

ESCLUSIVA LN24 – E’ intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della situazione in casa Lazio, l’ex Primavera Cassio Cardoselli

Una stagione da incorniciare quella fatta finora dalla squadra guidata da Simone Inzaghi. Tutto è iniziato con una straordinaria vittoria della Supercoppa contro la Juventus. Per discutere di tutto questo e molto altro, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Lazionews24.com Cassio Cardoselli, ex Primavera. Ecco le sue parole.

La vittoria della Supercoppa ha anticipato una grande stagione della Lazio targata Simone Inzaghi…

«La vittoria della Supercoppa è stata importantissima per gettare le basi in vista della nuova stagione. Penso che abbia dato molta autostima sia ai giocatori che allo staff che comunque hanno lavorato da un anno e mezzo per degli obiettivi. Per come è arrivato questo trofeo è stato bellissimo anche per i tifosi, è stata una spinta in più per affrontare il nuovo anno calcistico. Chi conosce mister Inzaghi sa benissimo cosa può fare, in che modo gestisce il gruppo e come mette a proprio agio i giocatori».

Alessio Miceli sta davvero compiendo passi da gigante, arrivando addirittura a giocare titolare in Europa League…Lei se lo sarebbe aspettato? 

«Miceli è un buonissimo giocatore e sono contento che la Lazio dia spazio ai giovani del proprio vivaio. Non mi sarei aspettato il grande salto fatto da Alessio, è un percorso difficile ma sono davvero molto contento».

Invece, parlando di lei, era in attesa di un rinnovo mai arrivato; è rimasto deluso da questa scelta della società?

«Ero in attesa di una decisione della società che poi non è avvenuta, è normale che io sia rimasto un po’ deluso perchè comunque sono affezionato a quei colori, alla mia città dove sono cresciuto per più di 10 anni quindi dispiace, ma io alla Lazio dirò sempre grazie e sarò sempre riconoscente per come sono stato in questi anni. E’ la squadra del mio cuore, non potrò mai parlarne male».

A Carrara finora 17 presenze condite da 1 assist; questa esperienza si sta rivelando importante per la tua crescita? 

«A luglio c’è stata l’opportunità di venire in Serie C alla Carrarese, dove mi sono ambientato immediatamente e benissimo. Il Mister e lo staff mi hanno dato subito fiducia e sono riuscito a collezionare queste presenze; sono cresciuto sotto il punta di vista dell’esperienza perchè questo campionato ti forma mentalmente e fisicamente così da farti abituare al calcio dei “grandi”. Si sta rivelando una stagione molto importante per me».

Nella squadra toscana gioca anche un certo “Ciccio” Tavano…l’ex giocatore dell’Empoli aiuta voi giovani dandovi consigli durante gli allenamenti e le partite?

«Sì, “Ciccio” è un grandissimo giocatore e sappiamo tutti quello che ha fatto, ma non mi sarei mai aspettato questa voglia, questo temperamento come un ragazzo di 20 anni. Gioca ancora come se avesse la mia età, sta avendo tanti risultati e sono contentissimo per lui. Aiuta sempre noi giovani con consigli dentro e fuori dal campo ed è simpaticissimo, ma quando si trova nel rettangolo verde è un professionista esemplare», conclude Cardoselli.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.