Coronavirus, Legrottaglie contro l'Inghilterra: «Non si lasciano i deboli»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Legrottaglie contro l’Inghilterra: «Non si lasciano i deboli»

Pubblicato

su

Nicola Legrottaglie si sfoga su Instagram contro l’idea del governo inglese per cercare di sconfiggere il Coronavirus: l’immunità di gregge

Il Coronavirus sta esplodendo in tutti i paesi europei, compresa l’Inghilterra. il Governo inglese vorrebbe cercare di abbattere il virus pandemico tramite l’immunità di gregge: una teoria folle in base alla quale si dovrebbero contagiare più persone possibili in modo tale che l’organismo possa sviluppare gli anticorpi necessari, con conseguenti morti come controindicazioni annesse.

Questo pensiero ha scatenato l’ira di molti, anche quella del pacatissimo Nicola Legrottaglie che si è sfogato così su Instagram: «Tanta roba l’Inghilterra. Invidiabile nella Premier league o nel rugby, incantevole sugli autobus doppi o no i taxi neri, amabile negli scritti di Shakespeare o Dickens, superlativa nella musica dei Beatles e dei Rolling Stones, ammirevole nelle menti di Newton o Darwin. Il vecchio Darwin, quello nuovo un po’ meno, il suo primo ministro, che propone la selezione naturale come soluzione al corona virus.
Immunità di gregge, ordina. Il 60% della popolazione si ammalerà. Chi avrà l’età e la forza per sopravvivere andrà avanti; gli anziani, gli affetti da altre patologie, i deboli…e vabbè, pazienza, se ne farà a meno.  Un paese che abbandona i deboli è come un medico che cura solo i sani, praticamente inutile. L’Italia avrà tanti difetti. Fatichiamo a stare in fila, magari buttiamo qualche cartaccia per strada, ma non affidiamo a un virus la selezione della nostra popolazione. Non deleghiamo alla malattia il compito di curarla. Lo facciamo noi, con i nostri medici, i nostri infermieri, le nostre regole, ma, soprattutto, con la nostra umanità. Uniti. Con la teoria del gregge, sì, anche noi, ma secondo la nostra interpretazione:
‘Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che è smarrita?’».

https://www.instagram.com/p/B9v8dyhobgy/

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.