Rivivi la diretta - Verona-Lazio 4-1 (Toni 5', Biglia 27', Iturbe 44', Romulo 63, Toni 78'') - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Rivivi la diretta – Verona-Lazio 4-1 (Toni 5′, Biglia 27′, Iturbe 44′, Romulo 63, Toni 78”)

Pubblicato

su

(PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

VERONA (4-3-3) – Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Toni, Iturbe. Alle.: Mandorlini. A disp.: Nicolas, Albertazzi, Marques, Gonzalez, Donati, Martinho, Donadel, Laner, Longo, Cacia, Sala, Jankovic

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Konko, Cana, Dias, Lulic; Onazi, Ledesma, Biglia; Candreva, Klose, Ederson. All.: Petkovic. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Biava, Ciani, Novaretti, Cavanda, Vinicius, Anderson, Floccari, Perea, Keita

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese

AMMONITI: Ledesma (L), Maietta (V), Cana (L)

ESPULSI:

MARCATORI: Toni 5′ (V), Biglia 27′ (L), Iturbe  44(V), Romulo 63 (V), Toni 78 (V)

90 – Non è proprio giornata; Keita ben servito da Floccari, tira a botta siucra, ma Rafael alza in angolo.

87 – Pochi minuti alla fine: potrebbero essere anche gli ultimi di Petkovic sulla panchina laziale…

78′ – Comiche per la difesa laziale: scivolano Onazi e Cana, si invola incredulo Gomez che a tu per tu con Marchetti serve Toni, appoggio facile facile e 4 a 1.

76 – Mossa disperata per Petkovic: dentro Perea, fuori Candreva. Ma la Lazio sembra esser morta.

70 – Giallo anche per Cana.

65 – Ma come si fa!!! Keita serve un assist delizioso per Klose, ma il tedesco, nonostante la porta fosse vuota, tira maldestramente fuori.

63 – Gol del Verona! Ripartenza letale dei padroni di casa, Iturbe dribbla mezza difesa, la palla finisce a Toni che serve in mezzo Romulo: un gioco da ragazzi per l’ex Viola depositare la palla in rete.

62 – Dentro Keita!!! E fuori Biglia, la Lazio passa ad un assetto decisamente piu offensivo.

61 – Ancora Verona: Toni gira in area col sinistro, Marchetti blocca in due tempi.

57 – Candreva alza i giri del motore. Il numero 87 prova a caricarsi i suoi sulle spalle, molte discese e tiri da fuori. L’ultimo esce di poco e mette paura a Rafael.

53 – Toni!!! Ripartenza Verona: Gomez lancia il numero 9 che da posizione defilata, colpisce l’esterno della rete. Occasionissima per i gialloblu.

50 – Che sfortuna per la Lazio! Arrivano tutti dalla bandierina i pericoli per il Verona. Stacca Dias, rimpallo e palla che va verso la porta, ma Rafael salva ancora sulla linea. Terzo salvataggio incredibile per i gialloblu.

46 – La Lazio torna in campo indiavolata! Candreva guadagna subito l’ennesimo calcio d’angolo, Cana prova a imitare Biglia, ma Rafael salva con uno scatto di reni mostruoso. Insistono i biancocelesti, e sul continuo del gioco, ci prova Onazi, ma Rafael respinge ancora.

45 – Incomincia il secondo tempo. Nessun cambio all’intervallo per entrambe le squadre.

SECONDO TEMPO

45 – Ancora Verona, ancora Iturbe: Lazio in bambola. Inserimento del fantasista di proprietà del Porto, ma il suo mancino termina fuori. Finisce così anche il primo tempo.

44 – Torna in vantaggio il Verona! Calcio di punizione da più di trenta metri per i padroni di casa: Iturbe tira in porta e Marchetti si fa bucare. Evidenti le colpe del numero 22 laziale.

40 – La Lazio abbassa di nuovo il baricentro dopo il forcing che ha fruttato il meritato pareggio. Dopo una fase senza tatticismi, le due squadre sono più equlibrate. Nel frattempo arriva il cartellino anche per Maietta, che pareggia anche il conto dei gialli.

27 – LUCAS BIGLIAAA! Pareggio della Lazio! Candreva guadagna un nuovo calcio d’angolo, che si incarica di battere. Biglia anticipa tutti e buca Rafael. Uno ad uno, palla al centro.

25 – Cosa ha sprecato Klose! Azione insistita della Lazio, cross di Ederson, buca Rafael, ma Klose da due passi, spara addosso a Maietta. Incredibile l’errore del tedesco!

20 – Candreva guadagna il primo calcio d’angolo dopo una buona discesa sulla destra. Dal corner si genera un buon tiro di Onazi che Rafael blocca facilmente.

12 – Che occasione per il Verona! Iturbe scappa a Lulic e si presenta solo davanti a Marchetti, questa volta però il numero 22 riesce a metterci una pezza.

5 – Verona in vantaggio! Difesa laziale imbarazzante: dalla punizione nasce uno schema, palla in area per Toni che può svettare solo in area e bucare Marchetti. Uno come Luca Toni, non può esser lasciato solo in area.

4 – Subito giallo per Ledesma! Incrocio di gambe con Jorginho che va giù, contatto fortuito. Giusto il fallo, esagerato il cartellino. Poco importa, occasione per il Verona dai 25 metri circa…

2 – Che brutto il manto erboso del Bentegodi! Il terreno di gioco è davvero imbarazzante, dopo due minuti già si notano le difficoltà dei giocatori a rimanere in equilibrio…

1 – L’arbitro riceve l’ok dai portieri e..la partita ha inizio, si comincia!

Pochi minuti all’inizio dell’ultima partita del 2013 per Verona e Lazio. I biancocelesti tornano al Bentegodi, alla ricerca disperata della prima vittoria in trasferta, proprio su uno dei campi più difficili della Serie A. Petkovic, a sorpresa, schiera per la prima volta in campionato Biglia e Ledesma in coppia, mentre Lulic arretra terzino per sostituire l’influenzato Radu. Mandorlini si affida all’esperienza di Toni, ma anche all’estro e alla velocità dei giovani Iturbe e Jorginho. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.