Di Francesco: «Complimenti ad Inzaghi! Nainggolan? Ecco come sta...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «Complimenti ad Inzaghi! Nainggolan? Ecco come sta…»

Pubblicato

su

Di Francesco parla del derby: la sfida che tiene Roma col fiato sospeso. A pochi giorni dal match, ecco le parole del mister giallorosso

Inzaghi e Di Francesco. Due allenatori giovani ed ambiziosi ma, prima di tutto, tifosi delle squadre che guidano. Con chiare idee di gioco e tanta voglia di fare bene. A pochi giorni dal derby, è il tecnico dei giallorossi a parlare a Premium Sport: «La Roma era in crescita, questa sosta è un peccato: speriamo di ripartire come abbiamo finito. Come affronteremo il derby? Come la Lazio, avremo poco tempo per prepararlo con tutti gli effettivi. Sarà una partita d’alta classifica, faccio i complimenti a Inzaghi per come sta gestendo il gruppo. Una partita come tutte le altre? Lo dico per esperienza personale: da giocatore mai mi erano tremate le gambe ma è successo andando sotto la Curva Sud prima del mio primo derby».

Ma la sosta non ha solo rallentato la corsa delle due squadre in un momento particolarmente positivo ma ha anche causato qualche acciacco ai protagonisti: mentre la Lazio tiene d’occhio Strakosha, la Roma monitora Nainggolan. E sulla presenza del belga, il mister risponde: «Ci porteremo dietro questa valutazione fino all’ultimo, decideremo tra giovedì e venerdì. Peccato, stava crescendo. Ha segnato meno gol della passata stagione, ma parliamo meno dei singoli e più dei meccanismi di squadra: meglio qualche rete in meno ma qualche vittoria in più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.