Derby, anticipo alle 15? La decisione deve essere presa entro oggi: la situazione
Connettiti con noi

News

Derby, anticipo alle 15? La decisione deve essere presa entro oggi: la situazione

Pubblicato

su

A soli tre giorni dal derby tra Lazio e Roma, non c’è ancora certezza sull’orario definitivo: la decisione del Prefetto entro oggi

A circa tre giorni dal derby della Capitale tra Lazio e Roma, ci sono ancora alcuni punti interrogativi relativi all’orario. Come anticipato, la Digos della Questura di Roma starebbe continuando a spingere per anticipare il match in orario pomeridiano, evitando che la gara si giochi in notturna, come precedentemente deciso. Osservatorio e Lega Serie A, dalla loro, hanno invece evidenziato le ovvie problematiche legate ai diritti commericali che provocherebbe lo spostamento della sfida.

DECISIONE – Entro oggi arriveranno delle informazioni definitive. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, la ‘palla’ è passata al prefetto di Roma Basilone, l’unica carica istituzionale che può anticipare la partita per ragioni di ordine pubblico. E’ evidente che più passano le ore, più la gara sembra destinata a restare alle 20.30. A ieri niente lasciava presagire lo spostamento, oltre il rischio 4 (che è alto) e i 1000 uomini che il Viminale si prepara ad assegnare per questa stracittadina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.