Delio Rossi: «Lazio migliore rispetto allo scorso anno. Quando arrivai a Roma...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Delio Rossi: «Lazio migliore rispetto allo scorso anno. Quando arrivai a Roma…»

Pubblicato

su

Le parole dell’ex tecnico biancoceleste Delio Rossi

Delio Rossi ha sempre un occhio di riguardo per la Lazio. L’ex allenatore biancoceleste ha commentato così l’inizio di stagione dei biancocelesti ai microfoni di Elle Radio: «Sto seguendo la Lazio perché sono rimasto affezionato a questi colori, poi c’è Simone in panchina e tante persone che conosco. I biancocelesti rubano meno l’occhio rispetto all’anno scorso, ma Inzaghi è stato molto intelligente a non cambiare sistema di gioco a inizio anno per non far perdere riferimenti ai giocatori. La rosa secondo me è qualitativamente migliore rispetto alla scorsa stagione, è solida e il quarto posto in classifica lo dimostra. Domenica con il Sassuolo ha pesato sicuramente l’impegno in Europa League, e poi stanno mancando interpreti come Milinkovic e Luis Alberto».

 CAMPIONATO –  «Sono dell’idea che gli obiettivi bisogna centrarli, non dichiararli. La Lazio l’anno scorso è andata vicinissima alla Champions League, e in questo campionato le squadre che punteranno a tale obiettivo sono sempre le solite. Sicuramente c’è il Milan, anche se ormai non è più il club di anni fa. Poi c’è la Roma, anche se a mio parere la Lazio è superiore ai giallorossi. Per l’Inter peseranno gli impegni in Champions. Bisognerà essere molto attenti in primavera, quando alcune squadre avranno partite importanti e rischiano di perdere punti in campionato».

PASSATO – «Tanti momenti mi legano alla Lazio. Ricordo quando arrivai a Roma, con Lotito che si era insediato da poco dopo un’era forse irripetibile come quella di Cragnotti. Io ero un allenatore di provincia e mi ritrovai con una squadra un po’ trascurata, senza tanto pubblico allo stadio e nomi di grido. Quattro anni dopo ci siamo giocati un trofeo, e l’abbiamo vinto davanti a 70.000 laziali. Sapevo che sarei andato via, ma il mio orgoglio è stato ritrovare un pubblico che si riconosceva di nuovo nella sua squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.