Declino Olanda, ex Ajax Henk ten Cate: "Un tempo i nostri giovani facevano le fortune di Real, Bayern. Adesso abbiamo de Vrij alla Lazio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Declino Olanda, ex Ajax Henk ten Cate: “Un tempo i nostri giovani facevano le fortune di Real, Bayern. Adesso abbiamo de Vrij alla Lazio”

Pubblicato

su

Agli Europei in Francia del 2016 mancherà una protagonista delle ultime edizioni mondiali. L’Olanda non è riuscita a staccare il biglietto, arrivando quarta nel girone, dietro Repubblica Ceca, Islanda e Turchia. Nel tentativo di capirne i motivi, Henk ten Cate, ex tecnico di Ajax e Panathinaïkos, vice di Rijkaard al Barcellona, ai microfoni di Voetbal International si è espresso così: “Christian Eriksen è il miglior talento che abbiamo, ma non ha raggiunto ancora un livello mondiale. Non sono ancora convinto neanche di Memphis Depay. Il vivaio del Feyenoord, ad esempio, ora viene giustamente celebrato. Ma non ha ancora espresso un giocatore di livello mondiale. Abbiamo Jordy Clasie al Southampton e Stefan de Vrij alla Lazio. Con tutto il rispetto per questi due club, un tempo i nostri giovani andavano a fare le fortune del Real Madrid, del Barcellona, del Bayern Monaco, del Milan, del Chelsea o del Manchester United. Oggi invece i giocatori che riusciamo a sfornare non sono più i migliori d’Europa. Siamo distanti anni luce dal livello di qualche anno fa. In questo senso, non è poi così difficile capire perché la nazionale olandese stia ottenendo questi risultati così deludenti”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.