De Siervo: «La politica pensi anche allo sport. Servono stadi e infrastrutture» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Siervo: «La politica pensi anche allo sport. Servono stadi e infrastrutture»

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, presente al Social Football Summit 2022, ha fatto il punto sulle infrastrutture in Italia. Le sue parole

Luigi De Siervo – amministratore delegato della Lega Serie A – è intervenuto a margine del Social Football Summit 2022 e fatto il punto sul calcio italiano. Ecco le sue parole riportate da TMW:

EUROPEI – «Alla politica, come detto dal Coni, dico di guardare allo sport, perché in questo nuovo Governo serve un ministero dotato di portafoglio. Se vogliamo poi ospitare degnamente gli Europei di calcio o qualcosa di più, dobbiamo prima avere gli stadi. In questo paese dobbiamo chiedere al Governo anche di nominare un commissario agli stadi, solo così si potrà superare l’ostacolo burocratico. Dobbiamo chiedere con forza non solo di aiuti, ma di dotarci degli strumenti giusti. Si è persa l’occasione quando eravamo in cima al mondo di affermarci come leader di mercato. Questo lo paghiamo oggi. C’è un problema infrastrutturale e quando diciamo di portare i grandi eventi per avere gli stadi sbagliamo, deve essere il contrario. Per colmare il gap nei ricavi serve supporto nella costruzione degli stadi e contrastando la pirateria che ha fatto danni per oltre 1 miliardo negli ultimi 3 anni. Avete idea di quanti talenti avremmo potuto trattenere nel nostro campionato o prenderne di nuovi? Tutti dobbiamo farci portavoce di questo messaggio».

DIRITTI TV – «Vorremmo dare un segnale di maturità assegnandoli entro la fine di questa stagione. Sarebbe un record. Se ne parla spesso, ma noi l’abbiamo già realizzata. Siamo in grado di produrre, di realizzare grafiche, e il prodotto Serie A negli ultimi anni è cresciuto tantissimo grazie a un lavoro a 360 gradi che va oltre il campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.