Pioli contro Inzaghi: Ledesma racconta i due ex Lazio
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pioli contro Inzaghi: Ledesma racconta i due ex Lazio

Pubblicato

su

Cristian Ledesma, ex centrocampista della Lazio, ha raccontato pregi e difetti di Pioli e Inzaghi, ex tecnici biancocelesti

Ospite a TMW Radio, Cristian Ledesma, ex Lazio, ha parlato così di Pioli e Inzaghi:

«Inzaghi? Erano i suoi ultimi periodi da giocatore. Quello che si vedeva era che conosceva tutti i calciatori, e non parlo solo di Serie A o Serie B. Però non era il classico giocatore-allenatore: se me l’avessero detto non lo avrei mai pensato. Seguiva tantissimo il calcio, a tutti i livelli: conosceva tutti i giocatori di Serie C. Sotto l’aspetto professionale può crescere, come tutti, non è un allenatore navigato o con tantissima esperienza. Però ha fatto anni stupendi alla Lazio ed è andato in crescendo: all’Inter ha vinto subito qualche trofeo. Quest’anno, avendo forse la rosa più completa del campionato di Serie A, le aspettative sono salite e di conseguenza sono aumentate le critiche. Penso che in parte siano comprensibili, è una squadra che poteva essere in corsa per tutti i trofei a disposizione, al netto del campionato a parte fatto dal Napoli. Penso che le critiche siano giuste se guardiamo a quello che è il calcio italiano. Ingiuste, però, se si pensa a un progetto e anche alle tante assenze che ha avuto nel ruolo della stagione».

«Pioli, invece, alla Lazio faceva l’allenatore e doveva prendere delle scelte. Secondo me, è molto bravo nel preparare la partita sull’avversario, è di altissimo livello in questo, nello sfruttare le debolezze dell’avversario. Nei particolari è molto preparato. Se mi aspettavo raggiungesse quel livello? No, però è vero che vivevo una situazione particolare: con lui ho trovato spazio anche per questioni societarie. E all’epoca non l’avrei mai detto, però ha fatto benissimo il primo anno alla Lazio. Già allora, peraltro, si vedeva la sua capacità nel preparare la partita sull’avversario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.