Rezza (ISS): «Ripresa? Decisione difficile, il rischio non è zero»
Connettiti con noi

News

Rezza (ISS): «Ripresa? Decisione difficile, il rischio non è zero»

Pubblicato

su

Il direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’ISS, durante la conferenza stampa, ha parlato di un’eventuale ripresa del campionato

Gianni Rezza, dell’Istituto superiore di sanità, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, riguardo la ripresa della Serie A:

«Far ripartire il calcio è una decisione difficile, non mi sembra che ci siano le condizioni per rischio zero. Il distanziamento sociale mi sembra scarsamente applicabile. Dal punto di vista tecnico il calcio implica il contatto diretto e quindi controlli molto stretti su un numero di persone molto ampi. L’assunto è che si gioca a porte chiuse, ma ci sono 22 giocatori in campo e intorno ci sono almeno 200 che stanno intorno. I controlli da fare dovrebbero essere a cadenze molte strette».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.