Coronavirus, Brusaferro: «Le misure stanno funzionando, non molliamo»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Brusaferro (ISS): «Le misure stanno funzionando, non molliamo»

Pubblicato

su

Silvio Brusaferro, presidente dell’ISS, ha analizzato la funzionalità delle misure restrittive prese per il Coronavirus

Il presidente dell’Istituto Sanitario SuperioreSilvio Brusaferro – in conferenza stampa, ha fatto un bilancio del momento

«Le misure stanno funzionando. La curva ci dice che siamo al plateau, ma non vuol dire che abbiamo conquistato la vetta e che ora è finita, ma che dobbiamo iniziare la discesa. E la discesa si comincia applicando le misure in atto. Dire che siamo arrivati al plateau, vuol dire che siamo arrivati al picco, ma il picco non è una punta, ma una situazione di pianoro. Ora dobbiamo scendere dall’altra parte. Dobbiamo essere cauti poichè dalla situazione di pianoro l’epidemia può ripartire se molliamo rispetto alle misure di contenimento e isolamento in atto. Ora le scelte prese dovranno evitare comunque di perdere il controllo dell’epidemia».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.