Coppa Italia - Roma-Lazio, date e orari: si gioca alle 15? E sui biglietti... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Coppa Italia – Roma-Lazio, date e orari: si gioca alle 15? E sui biglietti…

Pubblicato

su

Coppa Italia, Roma-Lazio: le date e gli orari del derby della Capitale

Sarà derby della Capitale in semifinale di Coppa Italia, il destino ha regalato la partita delle partite nell’unico turno con modalità andata/ritorno della competizione, i tifosi vivranno in 61 giorni l’ansia di ben tre stracittadine. Il primo match si disputerà il 1° marzo, sarà la Lazio a giocare in casa, mentre la seconda gara è prevista il 5° aprile (data ancora da ufficializzare). Come riportato dal Corriere dello Sport, l’orario sarà presumibilmente quello delle ore 15.00, visto che da ormai quattro anni la Prefettura non consente di giocare derby in notturna. In ballo c’è la questione Rai, che ha un contratto per trasmettere la Coppa Italia in notturna: o ci sarà una deroga oppure bisognerà dare un’autorizzazione per giocare la sera. L’emittente televisiva (insieme ai due club) spingerà per ottenerla, visti gli ottimi numeri di share che sta ottenendo col trofeo nazionale.

BIGLIETTI – Da monitore anche la questione tagliandi, per la quale è impossibile prevedere una fase di prevendita, visto che sono ancora sconosciuti orari e divisione dello Stadio Olimpico. Il precedente, 26 maggio 2013, porta a pensare che ci sarà una netta divisione di tribune: come all’epoca, la Tribuna Monte Mario assegnata alla tifoseria giallorossa e la Tribuna Tevere riservata al popolo biancoceleste, modalità che permise il regolare afflusso senza il rischio di contatto fra i sostenitori fuori dall’impianto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.