UFFICIALE: la finale di Coppa Italia si giocherà il 26 maggio alle 18

© foto www.imagephotoagency.it

AGGIORNAMENTO ORE 12,40 – E’ ufficiale, la finale di Coppa Italia si giocherà domenica 26 Maggio alle ore 18. E’ stato comunicato in questi istanti dal Presidente Giovanni Malagò in conferenza stampa.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12,20 – Da circa trenta minuti sono giunti presso il CONI il presidente Maurizio Beretta, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli e il responsabile dell’ufficio marketing della Lazio Marco Canigiani. Beretta si è intrattenuto con i giornalisti presenti rilasciando alcune dichiarazioni: “Stiamo lavorando per una soluzione nei termini generali, la presenza del Prefetto è fondamentale”.

 

Si terrà oggi a mezzogiorno al Foro Italico, una riunione alla quale parteciperanno il Coni, la Prefettura, Lega Calcio, F.I.G.C., Roma, Lazio e Rai. L’obiettivo è stabilire data e ora definitivi della finale di Coppa Italia. Le difficoltà che incontrate finora nella definizione del giorno e dell’ora in cui si giocherà il derby tra Roma e Lazio sono derivate finora dalle grosse preoccupazioni delle istituzioni riguardo l’ordine pubblico: la stracittadina infatti, già fonte di scontri in circostanze normali, questa volta assegna un titolo, quindi potrebbe esserci ancora più agitazione tra le due tifoserie.

In più c’è il nodo legato ai diritti televisivi: la Lega ha venduto i diritti dell’incontro alla Rai, che a sua volta ha rivenduto agli inserzionisti gli spazi pubblicitari facendosi pagare tariffe da “prime time”. A questo punto la Rai potrebbe citare la Lega come inadempiente, dando vita ad azioni risarcitorie. La decisione non può essere più posticipata, e pare vada prendendo corpo l’ipotesi di mercoledì 26 maggio alle 18.

Dall’inviato Fabiano Di Stefano 

Articolo precedente
Polveri bagnate in attacco, la Lazio non sa più segnare
Prossimo articolo
Lazio, proposto Lestienne del Club Bruges