Coronavirus, Conte: «Sarà introdotto il Recovery Found»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Conte: «Sarà introdotto il Recovery Found»

Pubblicato

su

Il Premier Conte ha tenuto una breve conferenza stampa in cui ha annunciato l’introduzione del Recovery Found

In Italia, come in tutta Europa, si stanno vivendo momenti economicamente difficili a causa dei blocchi della produttività dovuti dall’emergenza Coronavirus. Giuseppe Conte in serata ha annunciato un’importante novità.

Nella breve conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha dichiarato: «Si è appena concluso il Consiglio Europeo che ha segnato una tappa importante nella storia europea. Tutti e 27 i paesi abbiamo accettato di introdurre, per reagire a questa emergenza sanitaria, economica e sociale, uno strumento innovativo, il Recovery Fund: un fondo per la ripresa con titoli comuni europei, che andrà a finanziare tutti i paesi più colpiti, tra cui l’Italia, ma non solo. Importante che sia passato anche il principio che è uno strumento urgente e assolutamente necessario, l’Italia era in prima fila a chiederlo. La nostra iniziativa con la lettera firmata dagli altri otto paesi è stata molto efficace, perché uno strumento del genere era impensabile fino ad adesso. Si tratta di un nuovo strumento che si aggiungerà a quelli già varati che renderà la risposta europea speriamo più solida, più coordinata, più efficace».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.