Conferenza stampa Sarri: «Non siamo in corsa Champions. E Zaccagni...»
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza stampa Sarri: «Non so se siamo in lotta per la Champions. E Zaccagni…» – VIDEO

Pubblicato

su

 

Conferenza stampa Sarri: le parole del tecnico della Lazio alla vigilia della sfida di campionato contro l’Atalanta

Dopo la vittoria in campionato contro la Salernitana e in Coppa Italia contro l’Udinese, la Lazio cerca continuità di risultati. Domani all’Olimpico andrà in scena un match dall’alto coefficiente di difficoltà contro l’Atalanta di Gasperini. Nel giorno della vigilia il tecnico Maurizio Sarri ha presentato la sfida in conferenza stampa. Lazionews24.com seguirà LIVE le dichiarazioni dell’allenatore biancoeleste.


Queste le parole del tecnico.

DIFESA – «Abbiamo avuto una buona solidità offensiva a Salerno, con una squadra che però non aveva un grande potenziale offensivo. Bene la fase difensiva anche con l’Udinese, che invece aveva un buon potenziale offensivo. Domani affrontiamo una squadra che ha un grande potenziale offensivo e sarò un test importante, perché il margine di errore si riduce».

OBIETTIVI – «Io non so se noi abbiamo possibilità di andare in Champions. Noi puntiamo a continuare questo percorso di crescita che abbiamo iniziato. Ora è difficile dire che partita sarà, ma dal punto di vista ipotetico c’è la possibilità che ci siano tanti gol».

GASPERINI – «Siamo cambiati molto entrambi in questi anni. Ed è anche normale, visto che abbiamo alle spalle 20 anni di carriera».

CRESCITA –«Nelle ultime partita abbiamo dato la sensazione di essere in crescita. A livello di prestazione serve continuità e questa è la mia speranza. Poi il risultato può dipendere anche da altri fattori».

PROSSIMI IMPEGNI – «Le prossime due partite ci possono dare grandi indicazioni. La Fiorentina è una squadra molto forte e lo pensavo anche tre mesi fa, mentre l’Atalanta gioca ad alti livelli da anni».

LUIZ FELIPE – «Non so quello  che farà. Qui c’è la volontà di trattenerlo, perché c’è la sensazione che possa continuare a crescere tanto. Mercato?  Ora ho in testa solo la programmazione della sfida di domani, poi ci sarà tempo per parlare di queste cose».

ZACCAGNI  «Ancora non lo so cosa faremo. Vedremo domani mattina e poi decideremo».

MILINKOVIC E LUIS ALBERTO –  «In questo momento stanno facendo bene entrambi. Vediamo cosa faranno domani, ma in questo momento mi stanno soddisfacendo entrambi».

CALENDARI – «Il calendario è questo, è chiaro che con questo calendario vengono fuori storture. Non può essere altrimenti. Mi sembra si sia spolpando l’osso a tutti i livelli, nazionale, europeo e mondiale. Si fa un mondiale con una sessantina di squadre, non so più nemmeno io quante saranno. Si giocherà di inverno e in Qatar, aumentano le partite anche in Europa, si è tolta la regola dei gol in trasferta, quindi nel 50% dei casi si andrà ai supplementari. Così è dura, poi c’è da aggiungere l’ipocrisia di mettere il fairplay finanziario e le liste bloccate. Almeno fateci tesserare 30 giocatori. Il calendario è questo e purtroppo si deve giocare con queste storture».

LEIVA – «In questo momento sembra stia bene. Ha fatto bene in Coppa Italia, ma per non rischiare ho preferito toglierlo all’intervallo».

ASPETTI DA MIGLIORARE – «Dobbiamo migliorare nella concretezza e nel portare la partita dalla nostra parte quando c’è la prestazione, come, per esempio, con l’Udinese in Coppa Italia».

PATRIC – «Patric sta facendo bene ed è anche tecnicamente valido. Poi è chiaro che non è un centrale puro, ma sta facendo il suo anche in fase di impostazione. Poi eventuali scelte dipendono anche dalla partita e da come si schiererà l’Atalanta».

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.