Conferenza stampa D’Aversa: «La nostra volontà è quella di fare punti. Nel calcio tutto è possibile»

d'aversa
© foto @Youtube

Conferenza stampa D’Aversa, le parole del tecnico dei crociati in vista della gara di domani del Tardini contro la Lazio

Anche il tecnico del Parma Roberto D’Aversa è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia in vista della gara di domani contro la Lazio. Ecco le sue parole.

«La Lazio è molto forte. Ha perso con l’Inter ma ha fatto bene. E’ una squadra che negli undici può competere ai primi posti: ha fisicità, struttura, in attacco hanno diverse possibilità, sulla completezza sono molto forti. Ha pareggiato col Verona in una gara di episodi, hanno preso due pali. La Lazio è una grandissima squadra, se si ragiona sui giocatori è all’altezza di Juve e Inter, allenata da un allenatore molto bravo».

PRECEDENTI «Sotto l’aspetto dell’orgoglio c’è la volontà di fare punti, anche se con la Lazio dobbiamo analizzare tutte le partite: abbiamo buttato via una partita a favore nostro lo scorso anno, siamo consapevoli di chi abbiamo di fronte. Vengono da un turno infrasettimanale, possono avere difficoltà contro squadre intense, quando vanno in vantaggio incide sul risultato finale. Con campo aperto sono capaci di fare tre gol a tutti, non solo a SPAL e Parma, ma anche con le grandi. Bisogna essere bravi a tenere la partita in equilibrio, tutto è possibile nel calcio, la volontà nostra è di fare risultato ragionando sul fatto che affrontiamo una grande squadra».

PANCHINA D’ORO – «I voti di Inzaghi e Gasperini? Voi non mi additate mai meriti (ride, ndr). Mi rende orgoglioso ricevere questi attestati da due allenatori che stanno facendo un lavoro straordinario. L’obiettivo per Parma è fare quello che sta facendo l’Atalanta, mi rende orgoglioso. Avrebbe anche meritato di vincerlo, non solo per la malattia, Mihajlovic per quanto fatto in questi anni, come lo stesso Inzaghi. Qui si è fatto un grande lavoro e da qualche parte è apprezzato».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy