Concordia parvae res crescunt: il significato della coreografia della Lazio nel derby
Connettiti con noi

News

Concordia parvae res crescunt: il significato della coreografia della Lazio nel derby

Pubblicato

su

Concordia parvae res crescunt: il significato della coreografia della Lazio nel derby. Una frase semplice che rimanda ad un passato glorioso

“Concordia parvae res crescunt”, è la frase apparsa su uno striscione esposto all’inizio del derby dai tifosi della Lazio, tratta dal Bellum Iugurthinum di Sallustio, significa “Nella concordia crescono anche le piccole cose”.

La frase indica la necessità di unirsi nelle avversità, perché soltanto con la concordia si possono ottenere grandi risultati, anche partendo da “piccole cose”. I tifosi biancocelesti si sono lasciati ispirare dalla letteratura latina per affrontare la super sfida con la Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.