Saha-Lazio: è fatta. Alle 19 la presentazione ufficiale, intanto... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Saha-Lazio: è fatta. Alle 19 la presentazione ufficiale, intanto…

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 19.05 – Tra poco ci sarà la presentazione ufficiale, ma sono già arrivati i dettagli sull’approdo di Saha nella capitale: secondo quanto riporta lalaziosiamonoi.it infatti, la Figc ha dato l’ok al trasferimento dopo alcuni problemi burocratici. Le visite mediche sono state effettuate: non in Paideia, come è solito fare ai giocatori biancocelesti, ma in un’altra clinica, per tenere “nascosto” fino all’ultimo momento il suo arrivo nella capitale.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 – La Lazio è scesa in campo per la seconda seduta della giornata. Si sta allenando con il resto del gruppo anche Louis Saha. Il nuovo attaccante biancoceleste verrà presentato nel centro sportivo di Formello alle ore 19.00.

 AGGIORNAMENTO ORE 15.36 – Ecco ulteriori dettagli della trattativa rivelati da Gianlucadimarzio.com: “Il club si appiglia al regolamento FIFA che parla di un contratto “expired”, quindi concluso, entro le 19 del 31 gennaio. Una norma che consentirebbe quindi il tesseramento anche in seguito, come appunto la Lazio conta di concludere per Saha, perché il contratto del francese non è scaduto ma è stato risolto per mutuo consenso. E per la FIFA, conta che il legame con il vecchio club sia appunto terminato. Le regole italiane sono diverse, la FIGC è autorizzata a registro dalla FIFA ma non è obbligata: essendo la Lazio convinta di poter tesserare Saha, quindi, evidentemente verrà accettato il trasferimento”.

AGGIORNAMENTO ORE 15.19 – Louis Saha è un giocatore della Lazio! Sono stati superati anche gli ultimi problemi burocratici, ad annunciarlo è il responsabile della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino: “Alle 19 ci sarà la presentazione ufficiale”, ha dichiarato a Lazio Style Radio. Ogni problema è stato risolto, tanto che la SS Lazio, sul suo sito ufficiale, ha emanato il seguente comunciato: “Si comunica che alle ore 19:00, preso il Centro Sportivo di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Louis Saha, nuovo acquisto biancoceleste”.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – La Lazio non si arrende. In queste ore la società biancoceleste sta cercando di trovare una soluzione per tesserare Louis Saha. Non è semplice, ma le sensazioni sono positive. Intanto negli ultimi minuti è circolata anche l’indiscrezione di una possibile firma del giocatore con un club sudafricano.

AGGIORNAMENTO ORE 13.52 – Sembrava tutto fatto tra Louis Saha e la Lazio, ma la trattativa negli ultimi minuti è quasi sfumata. L’ex attaccante del Sunderland, che è arrivato a Roma questa mattina, non potrà firmare il suo nuovo contratto. Saha infatti ha rescisso consensualmente il proprio contratto col club inglese e quindi non potrà legarsi ad una squadra appartenente ad un campionato la cui sessione di mercato è già conclusa. Se Saha invece fosse arrivato alla naturale scadenza del contratto, avrebbe potuto firmare con la Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 11.37 – L’arrivo di Louis Saha alla corte di Petkovic è confermato anche da altri media francesi: l’attaccante ex Manchester United ha terminato anzitempo la sua avventura con la maglia del Sunderland, con la quale ha disputato una decina di partite senza mai trovare la via del gol e cerca adesso rilancio in Serie A. Anche l’ultimo tweet di Saha risalente a due ore fa, lascia intendere che il suo futuro sarà nella capitale: “Buongiorno. Scalo a Parigi e poi subito diretto a Roma”.

AGGIORNAMENTO ORE 11.32 – Non solo indiscrezioni dalla Francia, adesso ulteriori conferme arrivano anche dall’Italia. L’attaccante francese è vicinissimo al club biancoceleste e nelle prossime ore firmerà un contratto fino a giugno (500mila euro).

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 – Louis Saha, un ‘colpo’ solo per il campionato. Infatti, l’attaccante francese non potrà giocare in Europa League. A confermarlo è l’articolo 18 comma 18 del regolamento della UEFA, che prevede la consegna della lista entro la mezzanotte del primo Febbraio e non sono previste deroghe a questa scadenza.

È emergenza in attacco: Rocchi all’Inter, Zarate fuori rosa, Klose out due mesi. Momentaneamente accantonata l’ipotesi di portare in prima squadra il baby-Keita, Lotito e Tare, secondo la TV francese «beIN SPORT», si sarebbero assicurati le prestazioni di Louis Saha, appena svincolatosi dal Sunderland. L’attaccante francese sarebbe già a Roma per le visite mediche. Il colpo ha del clamoroso, perché totalmente inaspettato. Saha è un attaccante centrale col gol nel sangue, per potenza fisica ricorda Djibril Cissè. I tifosi laziali sperano che, in caso di arrivo, le prestazioni siano diverse da quelle fornite dal leone nero.

Pubblicato alle ore 11.12

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.