Causio: "La Lazio deve riprendersi e deve superare questo momento difficile. Juve da scudetto? Le altre stanno rallentando..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Causio: “La Lazio deve riprendersi e deve superare questo momento difficile. Juve da scudetto? Le altre stanno rallentando…”

Pubblicato

su

L’ex bianconero Franco Causio è intervenuto ai microfoni della trasmissione “I Laziali Sono Qua” per parlare del match di venerdì tra Lazio e Juventus: “Spero di vedere una bella partita. La Juventus in questo momento è favorita, ma la Lazio è capace di vincere o perdere contro chiunque. La Juve sta ritrovando forza fisica e cinismo. La vittoria di Palermo ha dimostrato che la squadra può tornare ai livelli dell’anno scorso. Al momento la realtà del campionato mi sembra mediocre, ma tatticamente ci sono squadre molto organizzate. L’Inter secondo me può arrivare fino in fondo. Ad altre squadre, come la Roma ad esempio, manca la personalità. Lo si vede quando subiscono tracolli in Europa che mettono in evidenza fragilità che nella realtà del nostro campionato possono essere mascherate. Sono contento per entrambe. La Lazio poi è una squadra che mi è simpatica. Le auguro di arrivare in fondo, anche perché la qualità c’è. Nella Juventus gli innesti di Alex Sandro, Dybala e Mandzukic porteranno i loro frutti anche in Champions. Quella bianconera è una maglia che pesa, ci vuole tempo per metabolizzarla“. Sul percorso dei biancoclesti ha aggiunto: “Vincere è l’unica cosa che conta. Me lo diceva sempre il presidente Boniperti. Forse la Lazio, più che per una questione di motivazioni, sta rendendo poco per la preparazione anticipata finalizzata alla Supercoppa in Cina e al preliminare di Champions. Sono subentrati infortuni e problematiche varie che non stanno permettendo alla squadra di riprendersi. La Lazio ha giocatori importanti come Candreva, Felipe Anderson e Biglia ed ha tutto per superare questo momento difficile, ma per fare ciò dovrà recuperare gli infortunati e ritrovare la forma fisica migliore. Juve da scudetto? Davanti stanno rallentando, i punti di distacco dalla vetta sono solo sette e tutto è possibile per una squadra dalla mentalità vincente come quella bianconera. E’ anche vero che al momento l’obiettivo indispensabile è piazzarsi tra i primi tre posti e continuare a giocare in Champions, per cui la scalata della Juve deve proseguire a passi costanti. Il rinnovamento è stato grande, ma i giocatori che sono andati via sono partiti per loro volontà. Riassestata la squadra, i bianconeri stanno ritrovando i risultati. Allegri sta gestendo al meglio una situazione difficile. Lo ha fatto l’anno scorso riportando ai massimi livelli una squadra che poteva essere sazia dopo i successi della gestione Conte ed ora sta gestendo al meglio il rinnovamento, anche grazie ai leader della squadra che lo stanno seguendo al meglio“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.