L'ex arbitro Casarin: «Si utilizza la Var per fornire un risultato vero ma in Milan-Lazio...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

L’ex arbitro Casarin: «Si utilizza la Var per fornire un risultato vero ma in Milan-Lazio…»

Pubblicato

su

Milan-Lazio, il gol di Cutrone fa discutere. L’ex arbitro Casarin: «Per la fretta non sono state fornite immagini esatte al Var Rocchi»

Giornata da dimenticare per gli arbitri che ieri si sono resi protagonisti di numerosi errori. Nonostante l’ausilio della Var le polemiche non mancano mai, ieri addirittura in Milan-Lazio è stato convalidato un gol di mano. L’ex arbitro, Paolo Casarin,  in un editoriale per il Corriere della Sera ha analizzato gli episodi arbitrali dell’ultimo turno di campionato.  «Serie A scossa dagli errori dell’arbitraggio umano, tecnologico e perfino dalla qualità delle immagini per la Var. La responsabilità prevalente riguarda gli ufficiali di gara (…) La premessa decisiva per l’adozione della Var è quella di fornire, alla fine delle partite, il risultato vero, indiscutibile  (…) In Milan-Lazio, con un Irrati convincente, si viene a scoprire, dopo 30′, che Cutrone ha segnato con l’avambraccio. Che immagini sono state fornite al Var Rocchi? La stessa qualità o, per la fretta, un prodotto incompleto? L’obiettivo accettabile è lontano»

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI FABIO CARESSA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.