Campionato
Cancellieri o Felipe Anderson? Sarri studia il vice Ciro: i dettagli
Cancellieri o Felipe Anderson? Chi dovrà sostituire Immobile con lo Spezia? Sarri studia le alternative
Sarri spera di non dover ricorrere a nessun piano B e di poter schierare Ciro Immobile titolare contro lo Spezia ma – al momento – le quotazioni del capitano biancoceleste sono al ribasso ed è quindi giusto che il tecnico studi delle alternative.
Il piano B di Sarri ha un paio di nomi: Felipe Anderson e Matteo Cancellieri. Profili e storie diverse. La soluzione adottata nella scorsa stagione, il primo. Dall’altra parte l’ex Verona, il vice-Immobile provato per tutta l’estate, salvo poi essere sganciato a gara in corso sulla fascia destra, spesso proprio al posto del brasiliano. Le prove scatteranno tra giovedì e venerdì quando il gruppo verrà rimpolpato dal ritorno dei nazionali.
La scelta rimane lì tra le due opzioni a disposizione del tecnico. Può puntare su Felipe Anderson, schierato più volte nella passata Serie A al centro del tridente. Da falso nueve si è fatto preferire a Pedro, rispostato sulla destra con Zaccagni dalla parte opposta. L’acquisto di Cancellieri pone qualche dubbio in più sull’eventuale decisione di Sarri: il classe 2002, fin dal ritiro di Auronzo, ha svolto le esercitazioni tattiche e le partitelle come principale alternativa di Immobile. Solo che poi quasi tutte le gare ufficiali hanno ribadito la volontà iniziale dell’allenatore di impiegarlo sulla corsia laterale, in quello che è il suo ruolo naturale. Lo riporta Il Corriere dello Sport.