Il futuro si scrive insieme: Lotito, Tare e Inzaghi programmano il mercato - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il futuro si scrive insieme: Lotito, Tare e Inzaghi programmano il mercato

Pubblicato

su

Inzaghi, Lotito e Tare a colloquio. Oggetto della discussione il futuro della Lazio: sul tavolo le operazione per il prossimo mercato e 50 milioni di budget

Una pianificazione attenta per non farsi cogliere impreparati dagli eventi. Un progetto analizzato minuziosamente da un vertice presieduto da Lotito, Tare ed Inzaghi. La stagione appena passata ha mostrato come la panchina della Lazio non abbia garantito qualità all’altezza dell’undici titolare, pregiudicando troppo spesso il percorso della squadra. Il mister non è rimasto soddisfatto dallo scorso mercato estivo e per il prossimo campionato avrebbe chiesto maggiori garanzie. Circa 50 i milioni da spendere, senza contare le eventuali cessioni: 45 di utili più i circa 20 provenienti dall ripartizione Uefa per l’accesso in Europa League. Cambia la competizione, non gli obiettivi.

ACQUISTI – Come riportato dall’edizone locale del Corriere della Sera, la difesa è il reparto che subirà maggiori cambiamenti: il vuoto di de Vrij sarà da colmare con un giocatore di calibro, possibilmente già navigato in Serie A o comunque di grande esperienza. Più un altro centrale. Strakosha dovrà essere affiancato da un portiere affidabile che possa fargli spezzare il fiato, mostrando comunque affidabilità. Anche Leiva e soprattutto Immobile (Caicedo sembra in procinto di lasciare Roma) hanno bisogno di un vice che non li faccia rimpiangere. Lo scopo è quello di migliorare la rosa per affrontare le tre competizioni senza far sentire il divario tra le seconde linee e i titolari.

CESSIONI – Il futuro di Felipe Anderson è ancora da scrivere: «Ci siederemo col giocatore e gli agenti per valutare se le nostre strade sono ancora compatibili» ha dichiarato ieri Tare. Il brasiliano è attualmente ‘una riserva di lusso’ un ruolo che però gli va stretto, soprattutto valutando le offerte che gli arrivano dall’estero. Come sostiene il Corriere dello Sport, invece, per Milinkovic Savic l’unica offerta concreta, attualmente, è quella del Manchester United: 110 milioni. Troppo pochi per un fuoriclasse.

TARE – Il colpo di mercato, comunque, sarà il prolungamento del contratto del direttore sportivo Igli Tare. Sul tavolo è già pronto un quinquennale per blindare la vera punta di diamante di questo club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.