Calciomercato Lazio, ecco perché Caceres è l’acquisto perfetto - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, ecco perché Caceres è l’acquisto perfetto

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio – In difesa Caceres sarà il primo rinforzo per Inzaghi. E l’allenatore non poteva chiedere di meglio…

Il primo acquisto del calciomercato invernale è già assicurato. Martin Caceres sarà da gennaio (clicca qui per i dettagli dell’operazione) un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore dell’Hellas Verona è perfetto per il modulo a tre di Simone Inzaghi perchè, oltre a garantire esperienza al reparto, è dotato di buona tecnica coi piedi e può adattarsi anche al ruolo di terzino destro. Questa sua duttilità permetterebbe al tecnico piacentino di modificare lo schema tattico a gara in corso, senza dover sprecare alcun cambio (Bastos e Wallace non possono essere adattati sulla fascia, mentre Patric non garantisce totale sicurezza). Bravo ovviamente in marcatura, l’ex Juventus si rende spesso pericoloso negli inserimenti su palla inattiva. Un altro dettaglio da non sottovalutare riguarda l’Europa League: l’uruguayano potrebbe essere inserito senza problemi in lista Uefa visto che la squadra veneta non disputa alcuna competizione continentale. Si può dunque parlare di un altro grande colpo della dirigenza capitolina che, senza dover sborsare un euro, ha già regalato al proprio mister il rinforzo adatto per il pacchetto arretrato.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE POLEMICHE ARBITRALI POST LAZIO-CROTONE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.