Calcio a 5, l'assistente rianima uno spettatore sugli spalti
Connettiti con noi

News

Calcio a 5, l’assistente rianima uno spettatore sugli spalti

Pubblicato

su

Calcio a 5, l’assistente Andrea Pizzuti rianima spettatore sugli spalti durante una partita di Eccellenza secondo quanto riporta Eurosport 

«Ho sentito le urla, ho visto quell’uomo a terra e mi sono fiondato verso il cancello per farlo aprire dal custode. E’ il bello di essere arbitri: siamo abituati a prendere decisioni importanti in un lampo, anche se spesso veniamo additati di essere le pecore nere del calcio.»

Queste le parole di Andrea Pizzuti, assistente della sezione di Macerata che ha soccorso uno spettatore sugli spalti in pieno arresto cardiaco durante la partita di Calcio a 5 tra Sassoferrato Genga e Marina del campionato di Eccellenza. Oltre ad essere arbitro, Pizzuti è anche un soccorritore della Croce Verde. Il 71enne ora è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale regionale di Torrette ma l’intervento di Pizzuti è stato provvidenziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.