Bollini soddisfatto: "2013 anno splendido, ma non dobbiamo adagiarci" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Bollini soddisfatto: “2013 anno splendido, ma non dobbiamo adagiarci”

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, Alberto Bollini, tecnico della Primavera laziale ha commentato le ultime uscite dei suoi ragazzi, e ha stilato un bilancio del 2013, anno favoloso per le giovani aquile. Queste le sue parole:“A differenza delle altre categorie le squadre sono sempre quelle, fatalità nella semifinale ce la vedremo con l’Inter e l’altra sarà Juventus-Fiorentina, squadre che hanno fatto benissimo. L’investimento economico incide parecchio e noi siamo orgogliosi di aver centrato la semifinale. Avevamo il Napoli, poi ci è toccata la Reggina, squadra ostica nonostante una classifica bugiarda, che ci aveva messo in difficoltà una settimana prima. Il campo di Reggio era poco praticabile mentre a Formello è stata un’altra storia. Siamo stati bravi, determinati e concentrati a passare subito in vantaggio e a provare a imporre il nostro gioco contro un avversario che ti fa giocare male. Il 2-0 ci ha regalato sicurezza e alla fine abbiamo vinto strameritatamente. Cosa invidio alle altre grandi squadre? Personalmente nulla, ma possiamo prendere esempio sullo scouting a livello internazionale, fanno attenzione alla scelta degli allenatori, danno molta importanza all’impianto sportivo, con strutture di prima qualità; poi la possibilità di fare scouting internazionale”.

2013, anno da ricordare per la Lazio Primavera, e Bollini non nasconde la soddisfazione: “Al termine di quest’anno, il nostro è un bilancio stupendo, ma non dobbiamo adagiarci, dobbiamo sempre far meglio. Questo gruppo è riuscito a crescere, a compattarsi ed i ragazzi hanno trovato entusiasmo per lottare: manca una partita al termine del girone d’andata: in questo momento siamo primi nel girone e in semi-finale di Coppa Italia. Speriamo di valorizzare ulteriormente i nostri singoli portandoli al calcio professionistico. Durante la sosta abbiamo delle schede individuali. I ragazzi meritano queste vacanze perché non si vive solo di parte atletica, hanno bisogno di famiglia ed amici per questo abbiamo allungato la sosta. Riprenderemo il 3 gennaio per praparare la semifinale con l’Inter che si giocherà tra il 22 ed il 29 gennaio”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.