Bianchessi sul settore giovanile della Lazio: «Non ci poniamo limiti»
Connettiti con noi

Settore giovanile

Bianchessi sul settore giovanile della Lazio: «Non ci poniamo limiti»

Pubblicato

su

Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile Lazio, ha fatto il punto della situazione. Una battuta anche su Lotito

E’ uno degli investimenti più importanti degli ultimi anni per la Lazio. Secondo il presidente Claudio Lotito, il responsabile Mauro Bianchessi è fondamentale per la crescita del settore giovanile. In esclusiva a tuttomercatoweb.com ecco le sue parole: «Sono stati ben sei i giocatori del nostro vivaio che si sono vestiti d’azzurro in queste settimane. E’ il frutto del nostro lavoro in questi 28 mesi laziali. In realtà i nazionali della categoria sono 7, ma Dutu risponde alla chiamata della Romania. Dobbiamo crescere senza porci limiti, né farci condizionare dalle classifiche che comunque ci sorridono. Stiamo facendo un lavoro mirato per la crescita dei calciatori soprattutto in Under 17 che, per età e mentalità dei ragazzi, è quella più difficile. La strategia societaria è nell’individuare giocatori giovani con determinate qualità che pochi competitor vedono e cercano. Da quel momento in poi, partiamo nella costruzione e sviluppo del calciatore e vedrete che qualcuno di questi aquilotti arriverà a giocare allo Stadio Olimpico. Investiamo poco più di 200 mila euro all’anno nel mercato per tutto il Settore Giovanile, contro società che spendono milioni di euro prendendo giocatori Over 16 in Europa. Noi, col lavoro e le idee vogliamo costruirceli in casa».

Lazio, gli investimenti sul settore giovanile

Bianchessi ha poi continuato: «Abbiamo ottimizzato le risorse cercando di sviluppare le idee e l’innovazione. Ad oggi spendiamo per tutto il Settore Giovanile, esclusa la Primavera che non è di mia competenza, circa 2.300.000 tutto compreso. Altre Società spendono anche 5 volte più di noi ed in classifica si trovano dietro le nostre squadre. A Roma c’è molta esasperazione, soprattutto in alcune famiglie che vedono nei propri figli la soluzione dei problemi di oggi. Il calcio invece deve essere vissuto con serenità senza dimenticare mai che l’unica certezza è la scuola. Non mi stancherò mai di ripeterlo Futuro? La nostra forza è Claudio Lotito che non mi fa mai mancare il suo sostegno. Stiamo pensando ed elaborando una nuova idea, ma tempo al tempo e passo dopo passo ci incamminiamo verso la meta prefissata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.