Bergonzi: «Credo che alla fine si ripartirà con la VAR, gli arbitri i primi a volerla»
Connettiti con noi

News

Bergonzi: «Credo che alla fine si ripartirà con la VAR, gli arbitri i primi a volerla»

Pubblicato

su

Bergonzi, le parole dell’ex arbitro che parla di una possibile ripresa della Serie A senza il supporto tecnologico

L’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calcionews24 per parlare anche della polemica generata attorno al VAR nel caso in cui si dovesse riprendere la stagione senza.

«Nicchi è il presidente dell’AIA ed è l’unico autorizzato a parlare di arbitri. Se non ci sono le condizioni idonee alla salute in sala VAR è giusto che si prenda in considerazione non utilizzarlo. Ma penso che non ci sia problema a mettere a disposizione delle sale idonee. Alla fine credo che ci sarà perché sono in tanti a volerlo. I primi sono gli arbitri, abituati al supporto della tecnologia. Tornare a un calcio senza VAR sarebbe un problema. Anche la FIFA vuole che ci sia. L’IFAB nel nuovo regolamento caldeggia fortemente il suo utilizzo. Non vedo come si possa riprendere senza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.