Balata: «Gli impianti sportivi di calcio in Italia sono troppo pochi, obsoleti e spesso non adatti»
Connettiti con noi

News

Balata: «Gli impianti sportivi di calcio in Italia sono troppo pochi, obsoleti e spesso non adatti»

Pubblicato

su

Balata: «Gli impianti sportivi di calcio in Italia sono troppo pochi, obsoleti e spesso non adatti». Le parole del presidente della Lega Serie B

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha commentato le parole del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha lanciato l’idea di un commissario straordinario che si occupi della creazione di nuovi impianti sportivi. Le sue parole:

PAROLE– «Gli impianti sportivi dedicati al calcio in Italia sono troppo pochi, obsoleti, spesso non adatti al tipo di competizioni che vi si svolgono e non adeguati né agli standard internazionali di UEFA e FIFA né alle esigenze di una logica moderna di partecipazione agli eventi. Un impianto di qualità significa quindi soddisfare le moderne esigenze degli spettatori, ma anche riqualificare luoghi talvolta degradati o comunque obsoleti, creare un volano economico importante e infine compiere un passo verso la sostenibilità finanziaria che auspichiamo per i club di calcio ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.