Rivivi la diretta - Cena di Natale in casa Lazio, Lotito: "Come presidente mi assumo le mie responsabilità, ma la squadra ha bisogno dei suoi tifosi" - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Cena di Natale in casa Lazio, Lotito: “Come presidente mi assumo le mie responsabilità, ma la squadra ha bisogno dei suoi tifosi” – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 00:14 – La cena si conclude con il discorso del presidente Lotito: “Penso che questa festa debba essere un punto di partenza per un percorso di crescita che dobbiamo fare tutti insieme. Tutte le componenti svolgono un proprio ruolo, è giusto che io come presidente mi assumo le mie responsabilità, ma c’è bisogno dell’apporto di tutti. La squadra ha bisogno dei suoi tifosi, mi dispiace vedere una disaffezione nei confronti di ragazzi e società. Solo attraverso un’unione di intenti si esce da questo momento, c’è anche una campagna mediatica molto forte che spesso devia. Oggi la Lazio è una società forte, competitiva che sta cambiando anche il suo indirizzo di politica sportiva. Addossare le colpe ai giocatori è sbagliato: le critiche servono ma devono essere solo costruttive. Non si può solo demolire, vogliamo l’affetto della gente che ama ancora questi colori e ci crede. La squadra si sacrifica, oggi ha dimostrato uno spirito di gruppo incredibile. Nello spogliatoio, a fine partita, i giocatori si abbracciavano, hanno baciato Biglia sulla fronte. E non solo per la vittoria, ma perché si sono ritrovati. Pioli? Quando le varie componenti lavorano insieme ci sono i risultati. Se dovremo fare degli aggiustamenti non ci tireremo indietro, ma certi allarmismi non sono di certo di aiuto alla squadra che ha bisogno di conforto per poter combattere. Anche gli infortuni pesano, noi non possiamo prevedere certe cose durante la stagione. Ci sono situazioni di cui la squadra non ha colpe. In estate abbiamo acquistato elementi validi che stanno uscendo col passare del tempo. Oggi la Lazio ha dimostrato compattezza”.


AGGIORNAMENTO ORE 23:53 –
Arriva la torta e parte immediatamente l’inno ufficiale della Lazio. Il “triplice” taglio viene effettuato da Lotito, Pioli e Tare: non mancano battute e sorrisi da parte del patron biancoceleste. Finalmente dopo giorni di tempesta, torna – almeno momentaneamente – un po’ di serenità in casa Lazio.


AGGIORNAMENTO ORE 23:28 –
Arrivano anche gli auguri di un bomber, ecco Filip Djordjevic sempre ai microfoni di Lazio Style Channel: “Abbiamo passato una bella serata, soprattutto dopo una vittoria! Siamo più felici ed il morare è più positivo. È bello cenare tutti insieme! La vittoria mancava, ci sono state partite in cui non meritavamo di perdere. Anche questo successo aiuta la squadra, ci servita, anche se non era una partita di campionato. Sono sempre a disposizione della squadra, ho ricoperto diversi ruoli, sono qui per aiutare e faccio quello che mi chiede il mister. Buon Natale a tutti! Grazie a tutti per il bel 2015”.

AGGIORNAMENTO ORE 23:09 – Come sempre non si tira indietro il portierone biancoceleste Federico Marchetti: “La location è stata un’ottima scelta, è un ambiente familiare, siamo tutti seduti vicino, è una bella serata. La barba? Per cambiare. Sicuramente quando non si vince è normale che possa nascere malcontento e insoddisfazione, questo capita in tutti i lavori. Anche nel calcio è così, siamo sempre sottopressione, poi noi siamo i diretti interessati ed i primi a non essere contenti. Stiamo lavorando, abbiamo la qualità e i mezzi per far bene. Oggi è stata una vittoria di carattere, siamo andati sotto alla prima occasione capitata agli avversari, abbiamo dimostrato che sappiamo reagire alle difficoltà. Sono convinto che l’Anno Nuovo ci porterà le soddisfazioni che meritiamo. Domenica la sfida di Milano sarà impegnativa ma non abbiamo paura di giocarcela. L’infortunio? Mi è successo una cosa incredibile, il freddo mi ha giocato un brutto scherzo, sto già facendo le terapie e spero metà gennaio di essere a disposizione, spero che vada tutto per il meglio. Il compagno vestito meglio? Gli altri hanno scelto un profilo discreto, io mi sono sbilanciato con la scarpa. Mi auguro che l’anno nuovo ci porti quello che meritiamo, vittorie e soddisfazioni. Auguro Buon Natale e un felice Anno Nuovo a tutti i tifosi della Lazio!”. 

AGGIORNAMENTO ORE 23:07 – Durante la cena ha preso la parola anche Felipe Anderson ai microfoni di Lazio Style Channel: “Oggi è stata una bella giornata. Era un po’ di tempo che aspettavamo una vittoria. Siamo una squadra a cui piace giocare con il pallone, siamo una squadra forte, oggi abbiamo mantenuto la calma e gestito bene la partita. Abbiamo un po’ di fiducia in più per cercare di vincere in campionato.  E’ importante lavorare tanto per la squadra e vincere. E’ un po’ che non riesco a giocare naturalmente come prima, devo lavorare per ritrovare la forma. I miei compagni mi danno tranquillità e fiducia, ogni tanto mi sgridano, ma ci sta. Spero di recuperare al più presto perché voglio aiutare la Lazio. Mi ricordo come andò lo scorso anno a Milano, quella è stata una serata indimenticabile. Però il passato è passato e ora dobbiamo fare di tutto per andare avanti e lavorare per poter fare meglio di prima. Manca ancora una partita importante del 2015 con un avversario forte su un campo difficile. Nel 2016 spero di tornare a segnare. Capisco i tifosi, vogliono vedere un bel gioco. Lo sappiamo perché fischiano, perché vogliono le vittorie, e le vogliamo anche noi. Nella vita ci sono anche per noi i momenti meno buoni, dobbiamo stare sereni per tornare a fare quello di prima. Dobbiamo essere felici per tornare ad essere sereni, cos le cose torneranno come prima. Auguro a tutti i tifosi una stagione bellissima con la Lazio, che possano tornare a tifare”.

AGGIORNAMENTO ORE 22:41 – Un augurio non poteva mancare dal capitano della Lazio, Lucas Biglia: “È bello stare in famiglia. Meritavamo un po’ di più, ma la cosa importante è stata la vittoria. Abbiamo lasciato a casa i bimbi stasera perché ci volevamo godere la serata da soli con le mogli (ride, ndr). Meritiamo di uscire da questo momento perché diamo tutto in campo. In Europa stiamo facendo bene, abbiamo passato anche agevolmente il turno. Per chiudere bene l’anno servirebbe un risultato positivo a Milano, però abbiamo le qualità per farlo. In questa stagione abbiamo ricevuto duri colpi: l’eliminazione dalla Champions, la protesta delle curve che ci ha allontanato un po’ dai tifosi. A noi serve il loro supporto, sono quelli che danno calore allo stadio, per noi sono l’uomo in più. Noi come squadra siamo vicini a loro e capiamo che non gli stiamo dando le soddisfazioni che chiedono. Basta solo un po’ di tempo e arriverà la Lazio della passata stagione. Siamo un gruppo compatto e vogliamo solo che arrivino i risultati come lo scorso anno. Le lacrime? Non sempre è facile uscire dal campo sorridendo, sono più le volte che soffriamo che quelle in cui ci divertiamo, ma noi vogliamo arrivare in alto in classifica e portare la Lazio in Europa. Tanti auguri a tutti i tifosi“.

AGGIORNAMENTO ORE 22:06 – Prende subito la parola il team manager Maurizio Manzini: “Contro l’Udinese è stata una vittoria che è arrivata soffrendo. Per questo viviamo un momento ancora più bello. Quest’anno siamo in grosso debito con la Dea bendata, c’è una serie infinita di episodi negativi, con il lavoro fatto tutti i giorni, con i giocatori che seguono l’allenatore, sarà l’inizio di altre vittorie. Un augurio di Buon Natale a tutti”. Poi tocca al responsabile della comunicazione Stefano De Martino: “La Lazio passa il turno di Coppa Italia. Una squadra che è ancora in corsa su tre fronti, era importante andare avanti. Fin dal ritiro la Lazio si è dimostrata un bel gruppo, i ragazzi stanno bene insieme e questo clima non mi sorprende. Io credo in questa squadra che ha ancora tanta voglia di fare bene. Ci sono dei problemi che vanno risolti con il lavoro da parte di tutti, l’ambiente in questo momento non aiuta. L’oscuramento da parte dei tifosi c’è e non li condanno, sono convinto che usciremo da questo periodo. Ringraziamo oggi chi è venuto allo stadio, comprendo tutte le difficoltà che stanno vivendo i nostri tifosi. Io chiedo di mandare un massaggio di unione e compattezza perché solo così si può conquistare il rispetto per questi colori. Un pensiero speciale va a tutti quelli che hanno perso la vita innamorati dei colori biancocelesti ed alle loro famiglie. L’augurio è che tutto l’ambiente si prenda per mano e faccia sentire a tutto il resto del mondo quanto nobile sia la storia di questo club. L’Inter? Io credo nella Lazio e spero in un risultato positivo e spero di ricominciare l’anno con la voglia di competere e accorciare le distanze in classifica”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:20 – Dopo l’arrivo di tutti i componenti della rosa biancoceleste e del presidente Lotito, inizia ufficialmente la cena. Una breve battuta anche del vice di Pioli, Giacomo Murelli ai microfoni di Lazio Style Radio: “La giornata si chiude nei migliori dei modi dopo la vittoria di oggi”.

Arriva la consueta cena pre-natalizia in casa Lazio. La vittoria sull’Udinese ha dato un po’ di serenità alla squadra, dopo un periodo nero. Presenti tutti i calciatori (de Vrij a parte, ndr), staff, mister Pioli e il ds Tare. In attesa dell’arrivo del patron Lotito, Senad Lulic ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: “Sto bene, il dito è apposto. Sono contento“. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.