Allavena (Match analyst Lazio): «Schemi di Sarri? Un'enciclopedia...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allavena (Match analyst Lazio): «Schemi di Sarri? Un’enciclopedia…»

Pubblicato

su

Il match analyst della Lazio Enrico Billy Allavena ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club. Le sue parole su Sarri e lo staff

Il match analyst della Lazio, Enrico Billy Allavena è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare del mestiere dell’analisi e del rapporto con Sarri e il suo staff: «Questo ritiro sta andando molto bene, ci stiamo amalgamando con il mister e lo staff mettendo insieme le idee. Le sensazioni sono positive».

DIFFERENZE TRA SARRI E INZAGHI – «Abbiamo avuto delle riunioni con il mister, a livello pratico poi io mi confronto Martusciello e Ianni. Sarri mi ha parlato della gestione degli allenamenti e delle riprese tattiche, per farmi passare il suo messaggio. Stiamo lavorando bene con tutti i reparti».

DRONE – «Quando ho avuto il primo incontro con lo staff loro mi hanno detto di voler usare il drone, anche se già con Inzaghi ci avevo lavorato. Al termine dell’allenamento vogliono un filmato già tagliato e poi lo osservano i calciatori o i reparti».

RAPPORTO CON I NUOVI – «Sono 15 anni che faccio questo lavoro e ho avuto a che fare con tanti staff tecnici, ma quest’anno sembra che ci conosciamo da tanto tempo, c’è una bella alchimia».

RUOLO MATCH ANALYST – «Quando ho cominciato io, questa posizione era semplicemente una persona che sapesse montare i video, mentre oggi bisogna conoscere anche la tattica».

SCHEMI DI SARRI – «Sono svariati, io sono arrivato a pagina 20, ma ho davanti un’enciclopedia… (ride, ndr)».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.