Le lacrime di Aguero sono quelle di tutti gli amanti del calcio
Connettiti con noi

News

Le lacrime di Aguero sono quelle di tutti gli amanti del calcio

Pubblicato

su

El Kun Aguero ha annunciato tra le lacrime il suo addio al calcio: si ritira una vera e propria leggenda degli ultimi anni

Purtroppo ci eravamo già messi l’anima in pace da qualche tempo: non vedremo più Sergio Aguero su un campo di calcio. La notizia era nell’aria da qualche settimana, dopo il malore accusato lo scorso 31 ottobre nel match contro l’Alaves. Nella commovente conferenza stampa di ieri al Camp Nou, la pietra tombale sulla carriera di un calciatore straordinario.

Perché El Kun non è stato esattamente una comparsa negli ultimi quindici anni, anzi. Possiamo tranquillamente annoverarlo tra i dieci migliori attaccanti del nuovo Millennio e, qualora non bastasse l’opinione personale, ecco numeri e statistiche a definirne la grandezza.

Sono 438 le reti collezionate in poco più di 800 partite da professionista tra club e Nazionale argentina. Dagli esordi con l’Independiente, allo sbarco appena diciottenne in Europa con l’Atletico Madrid. Con i Colchoneros si afferma a livello continentale, conquistando anche l’Europa League del 2010, ma è con la maglia del Manchester City che Aguero accarezza la leggenda.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.