Zanet racconta Provedel: «Guardarlo titolare mi fa emozionare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanet racconta Provedel: «Guardarlo titolare mi fa emozionare»

Pubblicato

su

Renzo Zanet è stato uno dei primi allenatori di Ivan Provedel. L’ormai portiere ha iniziato la sua carriera come attaccante

Per La Gazzetta dello Sport, Renzo Zanet ha parlato del suo pupillo Ivan Provedel. Il portiere della Lazio ha iniziato la sua carriera da calciatore come attaccante, poi si è imposto tra i pali: a raccontarne gli esordi è l’ex allenatore dei tempi del Liapiave.

«A 15 anni giocava in attacco, ma voleva fare il portiere. Lo osservai per tre giorni, al quarto chiamai Gianfranco Zigoni, il primo a parlarmi di questo ragazzo perseverante, e gli dissi che l’avrei aiutato. Poi chiamai il Liapiave. Il resto è storia».

«Quando arrivò scrisse su un foglio “voglio diventare il portiere più forte del mondo”. A guardarlo oggi, titolare nella Lazio e convocato da Mancini, mi fa emozionare. Mi ha raccontato che Sarri l’ha voluto a tutti i costi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.