‘We Love Lazio’, iniziativa dei tifosi in vista del derby – FOTO

© foto @LazioNews24

We Love Lazio. Il gruppo di tifosi si è reso protagonista con un flash mob, al centro di Roma, in vista del derby di sabato

Per il derby è questione di ore. Poi Roma e Lazio e si troveranno faccia a faccia sull’erba dell’Olimpico. Sotto i riflettori anni di rivalità e tradizioni, di sfottò e lotte. Non i tre punti, non la corsa Scudetto, la posta in gioco è ben più alta: la supremazia nella Capitale. I giorni che precedono il fischio iniziale sono fatti di tensione e attesa, ma anche di concentrazione e carica. E la motivazione – anche stavolta – arriva proprio dai tifosi. Quelli che, forse, soffrono di più prima e dopo dei novanta minuti. Ad iniettare una dose di adrenalina ai ragazzi di Inzaghi è il gruppo We Love Lazio, sostenitori già noti al mondo biancoceleste per le loro iniziative, in particolare quella contro il razzismo “…we fight racism” e quelle dedicate a Miro Klose ed Edy Onazi.

Roma come sfondo, il Giardino degli Aranci come cornice. Il dipinto più bello per un messaggio chiaro ed inequivocabile, urlato al cielo di Novembre: «FORZA LAZIO, CARICA!». Una cartolina inviata questa mattina. Al centro l’immagine più bella: la corsa liberatoria dopo la vittoria sulla Juventus. Mano nella mano come una famiglia. Insieme. Giocatori ed allenatore. Così se li immaginano anche sabato, uno di fianco all’altro per volare verso la vittoria con grinta e sacrificio. Ma un messaggio non basta e così, tra oggi e domani, ci saranno altre sorprese…

1. We Love Lazio

2. We Love Lazio