Roma-Lazio, fischia Rocchi. Trend positivo con i biancocelesti, ma nei derby... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Lazio, fischia Rocchi. Trend positivo con i biancocelesti, ma nei derby…

Pubblicato

su

L’AIA ha appena pubblicato la designazione arbitrale per il derby di sabato: i precedenti con Rocchi

E’ arrivato il momento. Tra poco più di quarant’otto ore, Lazio e Roma si sfideranno all’Olimpico. Come anticipato, sono tanti i nomi degli ipotetici arbitri della gara. L‘AIA ha appena pubblicato sul proprio sito ufficiale il nome di colui che dirigerà uno degli incontri più importanti ed affascinanti della Serie A. A Gianluca Rocchi l’onore e l’onere di gestire la partita. Ecco il comunicato e l’intera designazione:

ROMA – LAZIO Sabato 18/11 h.18.00
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: DAMATO
VAR: IRRATI
AVAR: VUOTO

I PRECEDENTI – Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze, ha già arbitrato i biancocelesti in ben 34 occasioni. 15 di esse sono terminate con la vittoria della Lazio, 7 in pareggio ed in 12 occasioni i capitolini non sono riusciti ad ottenere neanche un punto. L’ultima match diretto da lui risale al 10 settembre 2017, quando la Lazio mise ko il Milan infliggendogli 4 reti. Il fischietto toscano, inoltre, dirigerà il quinto derby tra Lazio e Roma della sua carriera. Il bilancio riguardante le stracittadine è nettamente favorevole ai giallorossi: nelle scorse 4 partite da lui arbitrate, infatti, la Lazio è riuscita ad imporsi sui ‘cugini’ soltanto una volta, ed in particolare nel 2012 quando vinse 3 a 2, grazie alle reti di Candreva, Klose e Mauri. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.