Var, Nicchi: «I risultati vengono riconosciuti da tutti! Bilancio migliorabile, ma positivo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Var, Nicchi: «I risultati vengono riconosciuti da tutti! Bilancio migliorabile, ma positivo»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ha tirato le somme sull’operato del Var a partire dalla sua introduzione sui campi di Serie A

Il Var, spesso e volentieri, ha aumentato le polemiche piuttosto che farle diminuire. Il bilancio continua tuttavia ad essere positivo, almeno secondo il pensiero del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi. Quest’ultimo, intervenuto ai microfoni di Radio CRC, ha dichiarato: «Sta andando molto bene, è uno strumento importante che porta dei benefici ma è migliorabile perché c’è da pochi mesi. I risultati ci vengono riconosciuti da tutto il mondo ed andrà avanti. Ci prendono come esempio a livello europeo. Errori? Abbiamo l’obbligo di seguire il protocollo che è rigido e complicato. A fine stagione verrà aggiustato. Si dovrà migliorare, ma quelli che vengono spesso classificati come errori non sono tali ed il Var non può intervenire. In tanti casi però è stato di grande supporto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.