UFFICIALE - Nuova avventura per l'ex Primavera Pollace: si trasferisce alla Sicula Leonzio - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

UFFICIALE – Nuova avventura per l’ex Primavera Pollace: si trasferisce alla Sicula Leonzio

Pubblicato

su

Mancava solo l’ufficialità. Gianluca Pollace, ex capitano della Lazio Primavera, si trasferisce in via definitiva al Sicula Leonzio: ecco il comunicato del club…

«La Sicula Leonzio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Pollace proveniente dalla S.S. Lazio». Con queste parole, il club ufficializza il trasferimento a titolo definitivo dell’ex capitano della Lazio Primavera, Gianluca Pollace. Per il classe ’95 è il momento di dare l’addio alla squadra capitolina, con la quale vinse per ben due volte la Coppa Italia. Dopo le esperienze in prestito al Gubbio e al Racing Roma, per il calciatore arriva finalmente una soluzione definitiva. Il comunicato del club continua in questo modo: «Difensore esterno, classe ’95, si è legato in bianconero ed è sin da subito a disposizione di mister Rigoli pronto a rafforzare le corsie lateraliNato a Roma il 25 Dicembre 1995, Pollace è cresciuto nel settore giovanile della Lazio compiendo tutta la trafila e approdando alla Primavera di Bollini nell’ estate del 2013. Nel suo palmares due vittorie di Coppa Italia Primavera e il rimpianto di un sogno tricolore sfumato nella finale persa ai calci di rigore contro il Torino. Conclusa la sua prestigiosa esperienza nel vivaio biancoceleste, con ben 71 presenze, si trasferisce alla Salernitana in serie B, e lo scorso anno inizia la stagione al Gubbio, completandola al Racing Roma in serie C. Pronto a giocarsi le sue carte con la Sicula Leonzio, il team bianconero lo accoglie dandogli il benvenuto e un caloroso in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale». All’interno dell’operazione di sfoltimento della rosa, abbandona il centro di Formello uno degli esuberi della formazione di Inzaghi. 

IL COMUNICATO DELLA LAZIO – Dopo quelle della società siciliana, ecco le parole pubblicate dalla Lazio tramite il suo sito web ufficiale«La S.S.Lazio comunica di aver ceduto a titolo definito il calciatore Gianluca Pollace alla Sicula Leonzio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.